Reca allo Spezia dall’Atalanta: è ufficiale
Lo Spezia ha ufficializzato l’arrivo di Reca in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta
Dopo la brutta sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio, in queste ultime ore di mercato lo Spezia di Thiago Motta cercherà di ottenere gli ultimi rinforzi. Intanto è arrivato un primo annuncio ufficiale: Arkadiusz Reca è arrivato in prestito dall’Atalanta.
La formula
Queste le prime righe del comunicato dello Spezia pubblicato sul proprio sito internet: “Nuovo colpo in casa Spezia, arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta BC l’esterno polacco Arkadiusz Reca, che indosserà la maglia numero 13“.
Sono arrivate anche le prime parole del difensore polacco classe 1995: “Ho sposato con convinzione il progetto Spezia Calcio e sono felice di essermi legato al Club per le prossime quattro stagioni. Lo Spezia mi ha voluto fortemente, ho già visto la squadra all’opera e non vedo l’ora di unirmi ai nuovi compagni sotto la guida di mister Thiago Motta”.
I numeri di Reca in Serie A
Arrivato nell’estate del 2018 all’Atalanta, dal Wisla Plok, Arkadiusz Reca ha disputato un totale di 58 partite in Serie A. Non tutte con la maglia della Dea. La scorsa stagione infatti Reca era stato girato in prestito al Crotone, dove ha preso parte a 31 incontri ufficiali segnando anche 2 gol. Adesso per Reca c’è una nuova esperienza in Serie A: l’esterno sinistro nato a Chojnice in Polonia è pronto a debuttare in campionato con la maglia dello Spezia.