Questo sito contribuisce all'audience di

Spezia, in chiusura il rinnovo di Salva Ferrer fino al 2025

Trattativa alle battute finali per il prolungamento triennale del terzino spagnolo Salva Ferrer con lo Spezia

A pochi punti dall’aritmetica salvezza, lo Spezia inizia già a riflettere sul da farsi per la prossima stagione. Dopo aver individuato Andrea Pirlo come candidato numero uno per la panchina, la dirigenza ligure sta ora lavorando alla questione rinnovi di contratto. A tal proposito, è in chiusura il prolungamento (e adeguamento) dell’accordo con Salva Ferrer, terzino spagnolo.

  

ferrer_spezia_screen_21.jpg

 

Calciomercato Spezia, Salva Ferrer verso il rinnovo: i dettagli

La trattativa è alle battute finali: restano da definire gli ultimi dettagli, poi arriverà l’annuncio ufficiale del club. Il matrimonio fra lo Spezia e il giocatore classe 1998 durerà fino al 2025: prolungamento di tre anni, visto che l’attuale contratto scadrà il prossimo 30 giugno.

 

ferrer_spezia_screen_2.jpg

 

I numeri di Ferrer con lo Spezia

Arrivato in liguria nell’estate 2019, è stato protagonista della promozione dalla Serie B alla A sotto la gestione di Italiano. Poi si è confermato un valido elemento della rosa anche nel massimo campionato, con 43 presenze in due anni. Piace a Motta (anche se probabilmente il prossimo anno l’allenatore dello Spezia non sarà lui) e soprattutto alla dirigenza: per questo motivo, il rinnovo dovrebbe essere definito a breve.

 

thiago-motta-spezia-gdm-2.jpg

 

Gli interessamenti (passati) di Sampdoria e Lecce

Un nome sempre vivo sul mercato, quello dell’esterno destro con un passato all’Espanyol. Soprattutto quando mancano poche ore alla chiusura. Il 3 ottobre 2020, infatti, fu vicino alla Sampdoria: il direttore sportivo dei blucerchiati Osti aveva già concordato con l’entourage un contratto quadriennale, ma non si chiuse con lo Spezia.

Situazione simile anche il primo febbraio (ultimo giorno della sessione invernale) seguente, con lo spagnolo in trattativa con il Lecce. L’accordo alla fine non arrivò, e a beneficiarne è stato il club bianconero, che ora se lo gode e continuerà a farlo.