Da Musah a Samardzic: l’agenda di mercato della settimana
Le trattative di calciomercato che potrebbero definirsi in questa settimana
A poco meno di un mese dall’inizio della Serie A, il calciomercato sta entrando nel vivo. Sono tante le trattative che potrebbero concludersi nel corso di questa settimana.
Cosa aspettarsi da questa settimana di calciomercato
Il Milan sta per chiudere il sesto colpo di questa sessione estiva con Yunus Musah. Per il centrocampista italo-americano del Valencia i rossoneri hanno sistemato tutti i dettagli a 20 milioni più uno di bonus. Il calciatore dovrebbe arrivare a Milano martedì 1° agosto. Ai saluti, invece, Ante Rebic: il croato sta per diventare ufficialmente un giocatore del Besiktas.
Restando sempre a Milano ma sponda Inter, i nerazzurri hanno fatto la prima offerta per Lazar Samardzic dell’Udinese: 15 milioni più il cartellino di Fabbian (con diritto di recompra). Si tratta solo del primo affondo ma il club di Zhang è molto interessato al giocatore e la prossima settimana potrebbe intavolarsi la trattativa con il ragazzo per l’ingaggio.
Sull’ex Inter Danilo D’Ambrosio, attualmente svincolato, c’è il Genoa ma il giocatore comunicherà la sua decisione sull’opportunità dopo un weekend di riflessioni. I rossoblù hanno chiuso anche per Morten Thorsby dell’Union Berlino (si attende l’ufficialità) e stanno trattando con la Juventus per Koni De Winter con la speranza di superare la concorrenza.
Tutta da decifrare, invece, la trattativa della Lazio per Djibril Sow con l’Eintracht Francoforte. Il giocatore, tramite l’agente, ha fatto sapere di voler prendersi del tempo per capire se il trasferimento sia la cosa giusta per la sua famiglia. In settimana, dunque, si capirà se il trasferimento si farà o meno.
Infine, è fatta per il passaggio di Giuseppe Pezzella dal Parma all’Empoli mentre lunedì 31 luglio sono in programma visite e firma di Matias Vina, che passerà al Sassuolo dalla Roma in prestito con opzione.