Sampdoria, preso Vekic del Paços Ferreira: Contini torna a Napoli
Il portiere Igor Vekic arriva in prestito con diritto di riscatto e sarà il nuovo vice di Audero
In attesa che si sblocchi l’affare Zanoli-Bereszyński, la Sampdoria ha chiuso per l’arrivo del nuovo secondo portiere che farà da vice di Audero. È stata trovata infatti l’intesa con la squadra slovena del NK Bravo per Igor Vekic, portiere ventiquattrenne oggi in prestito – per il secondo anno di fila – al Paços Ferreira in Portogallo e anche nel giro anche della Nazionale slovena.
Sampdoria, fatta per l’arrivo di Vekic dal Paços Ferreira
Il ragazzo, che deve ancora esordire in nazionale maggiore, ha giocato in quelle giovanili e nel 2021 nell’Europeo Under 21 aveva giocato contro l’Italia in una partita finita 4-0 per gli azzurrini, ma Vekic riuscì comunque a parare un rigore a Cutrone (autore di una doppietta poi).
Lo sloveno arriverà a Genova in prestito con diritto di riscatto dall’NK Bravo, che richiamerà il giocatore dal Paços Ferreira, mentre lascerà i blucerchiati Nikita Contini che rientrerà a Napoli. Il giovane portiere non sarà l’unico a fare la tratta Genova-Napoli, visto che anche Bereszyński è ormai pronto a diventare un nuovo giocatore dei campani, con Zanoli che invece farà il viaggio inverso.