Sampdoria, tentativo per Tousart dell’Hertha. Nuovi contatti con la Roma per Villar
La Sampdoria è al lavoro sul calciomercato. Dopo Djuricic, la dirigenza pensa ad altri due colpi per il centrocampo
La Sampdoria è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione di Serie A. Dopo il ritorno di Djuricic dal Sassuolo, la dirigenza pensa ad un altro profilo: si tratta di Lucas Tousart, centrocampista classe 1997 dell’Hertha. La dirigenza blucerchiata avrebbe intenzione di proporre un prestito con diritto di riscatto. La trattativa non è semplice soprattutto per l’ingaggio alto del giocatore.
Intanto la Sampdoria ha avviato anche nuovi contatti con la Roma per discutere sul futuro di Villar. Il club ligure è fermo su un prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi vorrebbero inserire l’obbligo di riscatto a determinate condizioni.
I numeri di Tousart con l’Hertha
In stagione ha collezionato 30 presenze in Bundesliga e ha segnato anche due gol. Le sue caratteristiche più importanti sono la corsa e il senso della posizione, due elementi tipici di un centrocampista centrale. Ha avuto costanza di rendimento e pochi infortuni. Ha contribuito alla salvezza della sua squadra, che ha avuto difficoltà nel corso del campionato. Alla Sampdoria potrebbe dare corsa e quantità in più.
Si sposerebbe bene con la qualità di Villar e di Djuricic per andare a formare un reparto completo al servizio di Marco Giampaolo.