Sampdoria, idea Supryaga per l’attacco
Talento tra i più fulgidi del calcio ucraino, Supryaga rappresenta l’ultima idea di mercato della Sampdoria di Ferrero.
La Sampdoria ha messo gli occhi su Vladyslav Supryaga.
L’attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev è entrato nei radar degli uomini mercato blucerchiati , alla ricerca di un centravanti da affiancare a Quagliarella nel reparto offensivo.
Supryaga, si lavora alla formula
Il nodo principale è legato alla formula dell’operazione. L’obiettivo della Sampdoria è arrivare a strappare un prestito con diritto di riscatto alla Dinamo Kiev, per un giocatore già in passato vicino all’Italia con gli interessamenti di Bologna prima e Genoa poi. Ora irrompe la Sampdoria, per un’operazione di mercato che porterebbe alla corte di D’Aversa un giocatore dal sicuro potenziale.
Talento e discontinuità
Vincitore di un Europeo Under 20 con la nazionale ucraina e perno dell’attacco della Dinamo Kiev, Supryaga ha spesso fatto discutere per via della sua discontinuità di rendimento. Il classe 2000 nel corso di un’intera stagione vive momenti di buio totale non riuscendo ad esprimere il meglio del suo potenziale, lo stesso che però non gli è mai stato negato da chi lo ha avuto alle proprie dipendenze: Shevchenko e Lucescu su tutti.
Nel futuro di Supryaga potrebbe esserci dunque l’Italia, con la Sampdoria che nelle ultime ore sta seriamente pensando al talento della Dinamo Kiev.