Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, il punto sul mercato: priorità alle uscite. Piacciono Frabotta e Moro

Il punto sul calciomercato della Sampdoria: priorità alle cessioni dei giocatori con ingaggi alti. In entrata piacciono Moro e Frabotta

La Sampdoria lavorerà molto nella sessione invernale di calciomercato per consegnare all’allenatore Andrea Pirlo una rosa competitiva, nonostante l’obbligo di operare a costo zero a causa della ristrutturazione del debito. Quindi, la prima necessità del club blucerchiato riguarda inevitabilmente le operazioni in uscita.

barreca-sampdoria-gdm-gpo.jpg

Calciomercato Sampdoria: prima le cessioni, poi due difensori e un attaccante

Il direttore sportivo Andrea Mancini, insieme all’Head of Performance Legrottaglie e al capo scout Lorenzo Giani, lavorerà per piazzare i giocatori in rosa che hanno un ingaggio alto: i primi possibili calciatori in uscita sono Valerio Verre, Andrea Conti e Antonio Barreca, ma anche Antonino La Gumina e Matteo Ricci. 

luca-moro-spezia-image-gpo-min.jpg

La volontà, dopo le cessioni, è quella di aggiungere in rosa due difensori e un attaccante (una punta centrale). Uno dei profili che piace alla dirigenza della Sampdoria è quello di Luca Moro, attaccante classe 2001 di proprietà del Sassuolo ma ora in prestito allo Spezia. Finora l’attaccante ha segnato tre gol in quindici partite giocate con la maglia del club ligure.

frabotta-bari-lapedota-gdm.jpg
Foto Tess Lapedota

Per la difesa, invece, piace Gianluca Frabotta, esterno difensivo di piede sinistro: il classe 1999 è ora in prestito al Bari ma è di proprietà della Juventus. I blucerchiati stanno anche valutando un possibile scambio con il club pugliese: l’idea sarebbe di inserire Barreca, che si trasferirebbe al Bari. Il gradimento delle squadre per i due giocatori c’è, ma va trovata la quadra sugli ingaggi.