Salernitana, in arrivo l’ex Juve Tongya
Acquisto importante in Serie B per Petrachi e la Salernitana: imminente l’arrivo dell’ex Juve Tongya
Franco Tongya torna in Italia: è vicinissimo l’approdo classe 2002 alla Salernitana.
Secondo colpo importante per il nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi, che ha raggiunto l’accordo per l’acquisto dell’esterno d’attacco ex Juventus, che sarà dunque a disposizione dell’allenatore Martusciello nei prossimi giorni.
Salernitana: vicinissimo l’ex Juve Franco Tongya
Dopo essere cresciuto nella giovanili della Juventus, Tongya (nato a Torino e figlio di genitori camerunesi) ha anche esordito in Serie C con la maglia della Juventus U23 (oggi rinominata Next Gen) nella stagione 2020-2021. Fu anche convocato in nazionale da Roberto Mancini per uno degli stage “conoscitivi” organizzati durante la sua esperienza da CT azzurro. Leggi qui la nostra intervista a Franco Tongya
Proprio nel 2021 si trasferisce a titolo definitivo in Ligue 1, all’Olympique Marsiglia, nello scambio che porta in Italia Marley Aké. Nel 2022 un altro trasferimento, questa volta in Danimarca, nell’Odense, club che tutt’ora è proprietario del suo cartellino. Nel mezzo un prestito molto positivo nel campionato cipriota, all’AEK Larnaca nella scorsa stagione.