Roma, il baby Graziani firma fino al 2025
Il giovane centrocampista Leonardo Graziani (classe 2005) ha firmato il primo contratto da professionista con la Roma
Una firma per un futuro ancora a tinte giallorosse. La Roma ha blindato uno dei suoi giovani talenti: si tratta di Leonardo Graziani, mezzala dalle spiccate doti offensive – non a caso è stato impiegato in più occasioni anche da trequartista – che tanto bene sta facendo nel settore giovanile del club, tra Under 18 e formazione Primavera (dove è aggregato da inizio di questa stagione).
Graziani, classe 2005, ha firmato il primo contratto da professionista con la Roma nelle scorse ora a Trigoria dove è arrivato in compagnia dei genitori e di Lara Palmegiani, agente che lo segue fin da quando era bambino.
Roma-Graziani, i dettagli dell’accordo
Un accordo biennale (essendo ancora minorenne non può firmare per ulteriori anni) che lo lega alla società giallorossa fino al 2025 e che certifica ancora una volta la volontà del club di continuare a puntare sui talenti cresciuti in “casa”.
Su Graziani nei mesi scorsi avevano messo gli occhi anche alcuni club stranieri (dal Psv all’AZ Alkmaar), ma il ragazzo ha sempre dato priorità assoluta alla Roma, società nella quale è cresciuto e dove sta proseguendo il suo percorso di crescita. Un cammino che lo ha portato a indossare anche a maglia della Nazionale azzurra, dall’Under 17 fino attualmente all’Under 18 (6 presenze e 1 gol). E che proseguirà ancora con i colori giallorossi della Roma.