Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Tutto fermo dopo gli ultimi contatti tra Roma e Inter in merito all'operazione Dzeko-Sanchez. Le parti hanno avuto un dialogo ma non hanno trovato la quadra dell'affare a livello economico. La Roma attende una modalità di pagamento diversa dall'Inter o interromperà l'affare. Tiago Pinto ha lasciato Milano, è tornato a Roma e al momento non ci sono le condizioni per trovare un'intesa: se non si arriverà a una soluzione toccherà al general manager ricucire il rapporto tra l'attaccante bosniaco e l'allenatore. La Roma deve trovare il modo di pagare un conguaglio di 3 milioni e cioè la differenza tra i due ingaggi senza andare a incidere sull’indice di liquidità del club.

Antonio Conte in conferenza è stato chiaro: "Se qualcuno accosta Dzeko per mia volontà siete lontani anni luce. Ho sempre detto che questa è la squadra e io influisco poco sulle situazioni. Non parlo di Dzeko, rispetto lui e la Roma, è un loro giocatore".

Stephan El Shaarawy, invece, ha concluso il periodo di isolamento e ha svolto le visite mediche a Villa Stuart pronto a iniziare la sua seconda avventura con la maglia della Roma. L'esterno era risultato positivo dopo il suo rientro in Italia da Dubai e attende di firmare il contratto (già pronto da una settimana) di due anni e mezzo a 3,5 milioni netti a stagione.

JUVENTUS


Scamacca_Genoa_IMAGE_2.jpg

Scamacca arriverà in bianconero solo come opportunità last minute e solo con la formula del prestito senza obbligo diriscatto. In caso contrario l'attaccante tornerà al Sassuolo. I bianconeri hanno anche riflettuto su Piccoli dell'Atalanta (al momento in forza allo Spezia) e Zirkee del Bayern diretto però verso Parma. Intanto Nicolò Rovella è diventato un nuovo calciatore della Juventus a titolo definitivo, mentre contestualmente Manolo Portanova ed Elia Petrelli sono passati al Genoa. Il primo per 10 milioni + 5 di bonus e il secondo per 8 milioni + 5,3 di bonus. Quest'ultimo sarà girato alla Reggina in prestito. 

ATALANTA


Lammers_Atalanta_IMAGE.jpg

Il trequartista dello Shaktar Donetsk, Viktor Kovalenko, si prepara ad approdare alla corte di Gasperini per la cifra di un milione di euro. Il calciatore è atteso in Italia per svolgere gli esami di idoneità fisica e arriverà già in questa sessione di mercato. Era in scadenza di contratto a giugno. Lato giovani c'è molto movimento. Dalla Juventus arrivano Alessandro Vogliacco e Pietro Beruatto: il primo resta in B al Pordenone in prestito, il secondo rimane al Vicenza. Cammino inverso per Christian Capone che approfa alla Juventus Under 23. Genoa e Parma sempre con gli occhi aperti per Lammers.

BOLOGNA

C'è l'interesse dei rossoblu sul giovane attaccante dell'Inter Andrea Pinamonti, ma difficile che l’attaccante parta se non arriva Dzeko. I rossoblù sarebbero comunque pronti ad un eventuale affondo

PARMA


bani_dimensioni_ok_IMAGE.jpg

Dopo il rallentamento della trattativa per Federico Fazio pronta a protrarsi per molto tempo, il Parma ha virato su Mattia Bani del Genoa: affare fatto sulla base di un prestito da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 5. Ma non solo Bani. Nel caso di addio di Bruno Alves già pronta l'alternativa Vida del Besiktas. Crociati vicini anche ad accogliere Joshua Zirkzee. L'ok del giocatore è arrivato nei giorni scorsi così come quello del Bayern Monaco e si aspettano soltanto le firme ma l'accordo c'è: prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Intanto il 22enne Dennis Man è ufficialmente un nuovo giocatore gialloblu.

TORINO


esult_gol_Sanabria_MG3_4713.jpg

Due giorni fa l'attaccante Antonio Sanabria è arrivato in Italia con destinazione Torino. E' stato trovato l'accordo sui tempi di pagamento con il Betis: titolo definitivo da 7 milioni di euro più 3 di bonus. Si attende la firma sul contratto che lo legherà ai granata dove ritroverà Davide Nicola che lo ha già allenato al Genoa. Ecco le dichiarazioni di Comi prima di Torino-Fiorentina: "L’ufficialità di Sanabria? C’è ancora qualche dettaglio da sistemare e speriamo che tutto vada a buon fine”. Ancora attesa, invece, per l'arrivo di Mandragora in granata. Nessun contatto in queste ore ma c'è un accordo di base: Mandragora andrebbe al Torino in prestito per 18 mesi ma serve un accordo tra Juventus e Udinese per la risoluzione del contratto. Intanto attendono possibili evoluzioni Fiorentina e Cagliari.

FIORENTINA

Indicative le parole del ds Pradè: "Mercato in entrata chiuso. In uscita? Stiamo cercando di aiutare i ragazzi che giocano di meno a trovare più minuti, tipo Montiel. Pulgar? Il Torino non ce l’ha chiesto. Vogliamo puntare su Kouame', lo vediamo bene anche fisicamente e ci può dare tanto”.

CAGLIARI

E' ufficiale. Dopo pochi mesi in prestito allo Spezia, Alessandro Deiola torna al Cagliari dopo aver risolto il prestito con i bianconeri.

CROTONE


WhatsApp_Image_2019-06-13_at_00.36.29.jpeg

Adam Ounas si avvicina al Crotone ma manca ancora l'ok del giocatore che ha preso una notte di tempo e deve decidere se accettare la destinazione. Si complica la cessione di Petriccione alla Spal, pronto un ipotetico scambio con Dabo del Benevento.

BOLOGNA

Paolo Faragò è pronto a iniziare la sua avventura al Bologna. Il terzino ha svolto le visite mediche e manca soltanto l'ufficializzazione da parte del Bologna. Visite anche per Kacper Urbanski, polacco classe 2004 arrivato in Emilia con il papà.

GENOA

Si attendono le prossime ore per sapere se si sbloccherà l'affare Niang. Il calciatore non ha ancora dato l'ok e attende di vedere l'evoluzione dell'affare Scamacca. Anche il Genoa sta riflettendo per essere sicuro della validità della trattativa. 

UDINESE

Il club friulano ha chiesto Davide Biraschi al Genoa: l'obiettivo è intavolare uno scambio con De Maio

BENEVENTO


Maggio_Benevento_IMAGE.jpg

Rottura totale del club giallorosso con il terzino Cristian Maggio. Si può andare verso la risoluzione o il difensore finirà fuori lista. Si lavora col Crotone allo scambio Dabo-Petriccione. Intanto arriva l'ufficialità di Adolfo Gaich dopo le visite mediche. Il "Tanque" lascia il CSKA in prestito con dirittto di riscatto per sei mesi con la possibilità di prolungare per un’altra stagione se gioca più del 50% delle partite. Riscatto fissato a 11 milioni e stipendio pagato dal Benevento di 1 milione netto. 

SERIE B

Nella Spal si comlica l’operazione per portare in rosa Petriccione dal Crotone. A bloccare l’affare è Murgia a cui non piacerebbero le destinazioni Crotone o Frosinone. Per l’attacco si pensa anche a un ritorno di Antenucci del Bari. Anche il Brescia cerca un attaccante: si lavora per uno tra Ciurria del Pordenone e Aramu del Venezia, intanto chiusa l'operazione Pajac che arriva a titolo definitivo dal Cagliari. Per la Reggiana è in arrivo Luca Siligardi dal Crotone (di proprietà del Parma) mentre nel Monza è ufficiale l'acquisto definitivo di Davide Diaw (Pordenone) per 3,5 milioni di euro più 1 di bonus. Infine il Cosenza ha deciso di tesserare lo svincolato Mbakogu che firmerà un contratto di 6 mesi più opzione. 

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI DI SERIE B

SERIE C, SERIE D

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI DI SERIE C E SERIE D

CALCIO ESTERO 


Cutrone-GETTY.jpg

E' fatta per Patrick Cutrone al Valencia: l'attaccante lascia il Wolverhampton con la formula del prestito secco. Nessun ritorno in Italia quindi: non ha avuto esito positivo il tentativo dell’Udinese degli ultimi giorni.