Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le notizie di calciomercato di giornata
L’Inter vede più vicino l’arrivo di Joaquin Correa, mentre in casa Juventus tiene banco il futuro di Cristiano Ronaldo. Una giornata segnata dagli arrivi: su tutti Basic alla Lazio e Torreira alla Fiorentina. Sono queste alcune delle trattative di calciomercato di martedì 24 agosto.
Juventus
A tenere banco è il futuro di Cristiano Ronaldo. Il Psg non è in corsa, l’unico club che valuta l’operazione CR7 è il Manchester City che dialoga con l’agente del giocatore, Jorge Mendes. Operazione difficile per diversi motivi. Il primo economico: la Juve vuole 25/30 milioni per il cartellino, il City vuole spendere zero. Il secondo per la contropartita: i bianconeri vorrebbero Gabriel Jesus, ma per Guardiola non è cedibile. Il terzo di organico: il City valuterebbe l’operazione Ronaldo solo in caso di uscita di Sterling, ma ad oggi non ci sono offerte all’altezza per l’attaccante inglese.
Inter
I nerazzurri vedono vicino il traguardo per Joaquin Correa. La chiusura dell’affare è vicina sulla base di 30 milioni di euro più uno di bonus in prestito con obbligo di riscatto. Le parti stanno lavorando per sistemare i dettagli: modalità di pagamento, quando far scattare l’obbligo (primo punto girone di ritorno da febbraio 2022) e condizioni bonus (qualificazione Champions per l’Inter). Inzaghi spinge per avere il suo pupillo, in attesa del via libera della Lazio.
Milan
Giornata di viste mediche per Pietro Pellegri che domani firmerà il contratto che lo legherà al Milan. Operazione in prestito con diritto di riscatto dal Monaco. I rossoneri, invece, vedono vicino il ritorno di Bakayoko: incontro di oggi positivo, il club vorrebbe averlo a disposizione già per domenica. Per il trequartista Messias è in vantaggio su Corona del Porto. A prescindere da questi due nomi, l’operazione Adli potrebbe essere effettuata.
Atalanta
Ufficiale l’arrivo di Zappacosta a titolo definitivo dal Chelsea. Il mercato dei nerazzurri, però, non finisce qui. Per l’attacco è stato sondato Arnaud Kalimuendo, francese classe 2002 del Psg. A centrocampo, invece, restano vive le ipotesi Thorsby (anche se la Samp ha detto no all’offerta da 7 milioni, chiedendo di più) e Amrabat (ma su di lui c’è anche il Napoli).
Napoli
Adam Ounas potrebbe salutare la Campania. Dopo il prestito al Cagliari, il centrocampista classe 1996 è entrato nel mirino del Marsiglia. Il giocatore gradirebbe la destinazione, ma va trovato un accordo tra i club. In entrata resta vivo il nome di Amrabat della Fiorentina.
Fiorentina
È stato il giorno di Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano è arrivato in Italia da Londra e ha svolto le visite mediche. Si trasferisce alla viola dall’Arsenal con la formula del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Per la destra, sfumata l’opzione Zappacosta, è stata avviata una trattativa con Celik del Lille. Il club francese lo valuta 12 milioni, la Fiorentina offre 8 con la formula del prestito con obbligo di riscatto in base al numero di presenze. L’alternativa è Odriozola del Real Madrid: i blancos hanno aperto al prestito, dovrà decidere il giocatore.
Genoa
I rossoblù sono scatenati sul mercato. La trattativa più calda riguarda Sam Lammers: l’attaccante olandese è vicinissimo e potrebbe non essere l’unico rinforzo per il reparto avanzato. Con la Lazio c’è l’accordo per Caicedo che dovrà decidere se sposare il progetto del Genoa. Con i biancocelesti c’è anche l’intesa per Fares, ma la società di Preziosi dovrà trovare l’accordo con il giocatore. Per questo motivo sulla sinistra resta viva l’ipotesi Zeegelaar dall’Udinese.
Fatta, invece, per Maksimovic: il difensore serbo, svincolato, ha firmato un contratto quadriennale. A centrocampo piace l’ex Sampdoria Fernando, oggi svincolato e reduce dall’esperienza in Cina con il Beijing Guoan. Infine saluta Lennar Czyborra: il difensore tedesco si è trasferito in prestito con diritto di riscatto all’Arminia Bielefeld.
Le altre trattative
La Lazio ha accolto Toma Basic nella capitale. Il croato si trasferisce a titolo definitivo dal Bordeaux per 7 milioni di euro più uno di Bonus. Il Torino, oltre a Mustafi, valuta Kabak per la difesa: lo Schalke, però, ha rifiutato l’offerta da 1,5 milioni per il prestito con diritto di riscatto. Lo Spezia ha chiuso la trattativa per Bourabia che si trasferisce a titolo definitivo dal Sassuolo. L’Udinese ha accolto Nehuen Perez che oggi ha svolto le visite mediche.
Giro di attaccanti: Verona e Sampdoria hanno chiesto al Sassuolo il prestito di Scamacca (avanti i veneti), il Venezia ha ufficializzato l’arrivo di Thomas Henry, mentre l’Empoli ha definito l’arrivo di Pinamonti in prestito dall’Inter. Il Verona ha chiuso la trattativa per Sutalo dell’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, il Cagliari continua a lavorare per Emiliano Martinez del Nacional Montevideo, la Salernitana tiene viva l’idea Gagliolo per la difesa e prosegue la trattativa con l’Ascoli per Sabiri, mentre il Bologna ha accolto Theate mentre sta per cedere Denswil al Trabzonspor.
Serie B
Il Parma, che prosegue il pressing per Delprato dell’Atalanta, ha accolto Elias Cobbaut. Il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Anderlecht. Triplo colpo della Spal: ufficiali Da Riva e Heidenreich, in arrivo anche Ayoub Abou, centrocampista classe 1998 del Real Madrid B. Interessa anche Pinato del Sassuolo. Il Crotone sta per riportare in Italia Nahuel Estevez: affare da 1,5 milioni più bonus. L’Alessandria ha chiuso con la Roma per Tommaso Milanese: prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Al Como, infine, piace Semprini del Brescia.
TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI IN SERIE B E SERIE C
Estero
La notizia del giorno arriva da Madrid. Il Real, come rivelato da El Chiringuito, ha presentato un’offerta da 160 milioni di euro per Kylian Mbappé. Come confermato da fonti francesi, però, il Paris Saint Germain ha rifiutato la proposta. Da capire se i blancos faranno un nuovo rilancio nei prossimi giorni. Intanto Federico Valverde ha rinnovato fino al 30 giugno 2027. L’Atletico Madrid, invece, ha chiuso la trattativa per Cunha dall’Herta Berlino. Operazione da 30 milioni di euro più bonus.