Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le notizie e le trattative di calciomercato della giornata

Dall’incontro tra l’agente di Dybala e la Juventus per il rinnovo fino all’ok di Tammy Abraham alla Roma. Di seguito tutte le notizie e le trattative di giornata.

abraham_chelsea_image.jpg

Roma 

L’arrivo di Tammy Abraham è sempre più vicino. Dopo il pressing di Tiago Pinto nell’ultimo viaggio a Londra e le chiamate di Mourinho, è arrivato anche l’ok del calciatore: l’attaccante inglese è atteso alle 13 a Ciampino. La società sta già organizzando le visite mediche mentre le cifre per il trasferimento si aggirano intorno ai 40 milioni più bonus. I Blues inseriranno anche una clausola di 80 milioni per la recompra valida dal secondo anno (giugno 2023). 

Juventus

dybala-juventus-image.jpg

I bianconeri continuano a lavorare per il rinnovo di Paulo Dybala. Oggi altro incontro di due ore tra le parti ma ancora nessun accordo: l’obiettivo sarebbe un prolungamento fino al 2025, con opzione fino al 2026. L’agente Jorge Antun ha fatto una controproposta all’ultima offerta dei bianconeri, ora si attende la risposta della società. Per Locatelli nuovo appuntamento la prossima settimana: l’accordo sulle cifre c’è, manca quello sulla formula.

Inter

dzeko-inter-image.jpg

Giornata di ufficialità per i nerazzurri. A pochi minuti di distanza sono stati annunciati Edin Dzeko e Denzel Dumfries. L’attaccante bosniaco ha giocato oggi la prima amichevole con la sua nuova squadra, segnando anche un gol prima della firma. Dzeko ha anche rinunciato allo stipendio di luglio con la Roma per approdare a Milano. Dumfries, invece, ha firmato fino al 2025.

Per sostituire al meglio Romelu Lukaku continua la ricerca di un altro innesto: Zapata dell’Atalanta è in cima alla lista, subito dopo Correa, che piace molto a Simone Inzaghi. Resta viva la suggestione Insigne.

Milan

 

florenzi_mg5_7732.jpg

 

I rossoneri stanno seguendo Yacine Adli del Bordeaux: per il centrocampista si potrebbe chiudere sui 9-10 milioni. In alternativa il 26enne austriaco dell’Hoffeneim, Florian Grillitsch.

Continua a piacere Florenzi: c’è la volonta di chiudere con la Roma anche se per ora c’è un dislivello tra domanda e offerta.

Le altre di Serie A

bentaleb-genoa-gdm-gpo.jpg

Il Genoa si rafforza a centrocampo: Nabil Bentaleb, svincolato ed ex Scahlke 04, sarà presto un nuovo giocatore rossoblù. L’algerino ha svolto oggi le visite mediche e firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo. Avviati anche i contatti con Nagatomo, senza squadra dopo l’ultima esperienza al Marsiglia. Per l’attacco si aspetta ancora l’ok di Lammers mentre si attende l’ufficialità di Vasquez.

Lazio, il presidente del Bordeaux ha parlato del futuro del centrocampista Toma Basic: “Sappiamo che il giocatore e l’entourage vogliono provare una nuova avventura e noi non ci opponiamo. Abbiamo tre club interessati al ragazzo, ma Toma preferisce chiaramente un club e cercheremo di lavorare con loro per definire il trasferimento. Ma dobbiamo considerare anche che ci sono altre due offerte, quindi bisogna fare una scelta“.

La Sampdoria ha trovato l’accordo con la Dinamo Kiev per Supryaga: l’attaccante ucraino, già seguito in passato da Genoa e Bologna, arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto: 1.5 milioni di prestito e 7 per il riscatto.

supryaga_screen_2_gdm.jpg

La Salernitana si assicura le prestazioni di Grigoris Kastanos della Juventus: il 23enne arriva con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e opzione per il contro-riscatto. 

La Fiorentina deve capire cosa fare con Vlahovic: l’Atletico Madrid ha rilanciato una nuova offerta di 60 milioni (bonus compresi). Probabilmente si saprà qualcosa soltanto quando Commisso tornerà in Italia, ovvero il 17 agosto. Su Lirola due squadre: Marsiglia e Atalanta.

vlahovic-fiorentina-image.jpg

In casa Spezia si vogliono chiudere due colpi con l’Atalanta prima della fine del mercato: piace l’esterno Reca e si spinge per il ritorno di Piccoli.

Il Bologna sta per cedere Denswil al Besiktas, per sostituirlo pronto un colpo di prospettiva dalla Primavera della Roma: vicino il classe 2002 Maissa Ndiaye, su cui i giallorossi vorrebbero un diritto di recompra.

nandez_cagliari_x_gallery_fanta_29esima.jpg

Il Cagliari ha mostrato interesse per Pobega del Milan. Nandez , invece, non è stato convocato da Semplici per “motivi societari” per la Coppa Italia e tra il club e il giocatore è ormai una rottura definitiva.

Serie B

Il Monza mette a disposizione di Stroppa un’altra pedina importante per la categoria: il centrocampista Zanellato si trasferirà a titolo definitivo dal Crotone, squadra in cui era già stato allenato proprio da Stroppa.

cerri_calciomercato_3.jpg

Il Como ha chiuso la trattativa per l’attaccante del Cagliari Alberto Cerri. Per il reparto offensivo si pensa anche a La Gumina: c’è fiducia per chiudere in settimana.

Benevento: Improta rinnoverà fino al 2026.

Per tutte le trattive di Serie B, C e D clicca qui.

Estero 

raphael-varane-manchester-united-presentazione-screen-gpo.png

Il Manchester United ufficializza l’arrivo di Raphael Varane, che si è presentato a sorpresa davanti ai propri tifosi all’Old Trafford prima della sfida contro il Leeds United. Il difensore francese ha firmato fino al 2025 con i Red Devils. 

Radja Nainggolan ha firmato con l’Anversa. Il centrocampista è ufficialmente tornato in Belgio per rappresentare la città dove è nato. Per lui un contratto biennale e un addio dopo 12 anni di Serie A in cui ha collezionato ben 367 presenze.

 

nainggolan-antwerp-screen-gpo.jpg

Niente Napoli per Hincapié: andrà al Bayer Leverkusen. Il difensore dell’Ecuador e del Talleres, a cui si era interessata la società di De Laurentiis, ha trovato l’accordo con i tedeschi sulla base di otto milioni di euro più bonus.