Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Le operazioni di calciomercato e le principali trattative di oggi

La Lazio pensa a Jovetic come colpo a parametro zero, il ritorno di Buffon al Parma, Milan-Giroud e il punto sulle panchine di Serie A. Sono queste alcune delle operazioni principali di calciomercato e delle trattative di oggi.

 

Lazio, Jovetic idea a parametro zero

 

jovetic_monaco_x_gallery_svincolati_ligue_1.jpg

Sondaggio dei biancocelesti per Stevan Jovetic. L’attaccante montenegrino, con un passato in Serie A tra Fiorentina e Inter, a fine mese sarà svincolato dal Monaco. Jovetic potrebbe dunque rappresentare un’occasione a parametro zero per la squadra che sarà di Maurizio Sarri. Il nuovo allenatore dei biancocelesti potrebbe puntare sul classe 1989 nel caso in cui dovesse giocare con un 4-3-3 o un 4-3-1-2.

 

radu_gallery_fanta.jpg

 

Calciomercato in entrata ma anche in uscita per la Lazio. Da segnalare infatti l’ulteriore avvicinamento di Stefan Radu all’Inter. Come già anticipato nelle ultime ore, il difensore romeno, in biancoceleste dal 2008, potrebbe ritrovare subito Simone Inzaghi, da poco diventato allenatore dell’Inter.

 

Il ritorno di Buffon al Parma

buffon-image.jpg

Arrivano sempre più conferme: Gianluigi Buffon tornerà al Parma. Il portiere classe 1978 ha iniziato la sua carriera con i gialloblù, con cui ha giocato dal 1995 al 2001 vincendo anche una Coppa Uefa, prima di aprire la lunga storia d’amore con la Juventus. Adesso che il contratto con i bianconeri è scaduto, Buffon si appresta a fare il suo ritorno a Parma, dando conferma delle indiscrezioni degli ultimi giorni.

 

morata_getty.jpg

 

Sempre sul fronte Juventus, resta in dubbio la permanenza di Alvaro Morata nella prossima stagione. L’attaccante spagnolo, dal ritiro della nazionale per preparare Euro 2020, ha confessato: “Mi hanno chiamato questa settimana dalla Juve e ho già parlato con il direttore sportivo. Fino a quando le cose non saranno ufficializzate, non si potrà dire nulla“.

 

Milan

giroud_francia_image.jpg

Il mercato dei rossoneri, tra riscatti e obiettivi. Sul fronte nuovi acquisti si va avanti sulla pista che porta a Giroud. Previsti ad inizio settimana nuovi contatti con l’agente dell’attaccante francese del Chelsea. Aspettando di conoscere aggiornamenti sulla volontà di Giroud, il Milan ha avanzato una proposta: un biennale a 5 milioni lordi l’anno, sfruttando anche il Decreto Crescita.

Se dovesse sfumare la pista Giroud, il Milan potrebbe pensare ad Edin Dzeko della Roma. L’arrivo in rossonero dell’attaccante bosniaco resta però per adesso soltanto un’idea, visti anche gli alti costi rispetto al francese del Chelsea. Tra gli altri obiettivi anche il trequartista del Tolosa Amine Adli e Junior Firpo del Barcellona.

 

brahim-diaz-esulta-image.jpg

Sul fronte riscatti, i rossoneri continuano a lavorare per trattenere Brahim Diaz, lavorando con il Real Madrid per un nuovo prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Prima offerta al Manchester United per tenere in rosa anche Diogo Dalot, mentre ad inizio settimana sarà ufficiale il riscatto di Tomori.

 

Atalanta

demiral_image_gallery_fantacalcio.jpg

I nerazzurri tra sogni e idee di mercato. Il primo sogno riguarda Merih Demiral, per cui l’Atalanta ha già chiesto informazioni. Il difensore della Juventus deve decidere se restare ancora in bianconero nonostante la forte concorrenza nel suo reparto e il grande ostacolo per l’Atalanta sarebbe l’ingaggio percepito dal giocatore turco.

 

messias_gallery_fantacalcio.jpg

 

Interesse dei nerazzurri anche per Junior Messias del Crotone. L’attaccante classe 1993 è finito nel mirino del Torino negli ultimi giorni, ma l’Atalanta potrebbe provare ad acquistarlo per rinforzare il proprio reparto offensivo. In attacco, da registrare anche l’idea Palacio, già allenato da Gasperini ai tempi del Genoa. L’argentino non proseguirà l’avventura col Bologna dopo la scadenza del suo contratto, ma su di lui è vivo l’interesse anche del Monza in Serie B. Per la difesa, oltre all’idea Demiral, l’Atalanta pensa anche a Lyanco del Torino, che però è cercato anche dal Bologna.

 

Bologna, Torino e Cagliari

Il Bologna ha bloccato Marko Arnautovic. L’ex attaccante dell’Inter, impegnato con l’Austria ad Euro 2020, sta aspettando soltanto di liberarsi dallo Shanghai Port prima di accasarsi al Bologna, con cui c’è già l’intesa totale su tutti gli aspetti.

 

arnautovic_west_ham_.jpg

 

Mirante-Torino, contatti avviati. Tra le idee dei granata c’è quella di puntare su Vanja Milinkovic-Savic come primo portiere, visto che Sirigu non rientra più nei piani, e la società vorrebbe un profilo esperto da affiancargli, valutando seriamente la possibilità di arrivare all’estremo difensore da poco svincolato dalla Roma.

 

mirante_x_gallery_fanta.jpg

 

Proseguono i contatti per portare Kevin Bonifazi al Cagliari. L’unico ostacolo all’arrivo del difensore di proprietà della Spal potrebbe essere rappresentato dall’Udinese. Se i bianconeri dovessero riscattare Bonifazi, sarebbe certa la permanenza del difensore, se invece il classe 1996 tornasse alla Spal, avrebbe il via libera per trasferirsi al Cagliari, dove ritroverebbe Leonardo Semplici.

 

Udinese

Notizie di mercato odierne per i bianconeri. che sono interessati a due giocatori. Si tratta del’attaccante Sydney van Hoojidonk del NAC Breda e di Montassar Talbi del Rizespor. L’olandese classe 2000 è in scadenza di contratto e quest’anno ha segnato 16 gol in 31 presenze nella seconda divisione olandese. Il difensore franco-tunisino aveva invece raggiunto un accordo con il Benevento lo scorso gennaio, ma adesso potrebbe trasferirsi all’Udinese che pagherebbe un indennizzo di circa 1 milione di euro ai giallorossi.

 

sydney-van-hooijdonk-screen.jpg

 

Allenatori

Capitolo panchine. Dionisi è pronto a diventare il nuovo allenatore del Sassuolo. La firma è attesa per mercoledì, con il contratto che sarà un biennale con opzione per il terzo anno. Sempre nella giornata di mercoledì dovrebbe arrivare anche l’annuncio di Fonseca come nuovo allenatore del Tottenham.

 

dionisi_gallery_cies.jpg

La Sampdoria si riavvicina al ds Osti, che deve ancora rinnovare il proprio contratto con i blucerchiati e che incontrerà il presidente Ferrero a inizio settimana insieme al responsabile dell’area scouting Pecini. La dirigenza della Sampdoria incontrerà poi D’Aversa per il ruolo di allenatore ma nella testa di Ferrero cresce la possibilità di affidarsi a Beppe Iachini, che sarebbe visto come una garanzia. Un retroscena, è stato fatto un tentativo anche per Pirlo ma per ora non sembrano esserci i margini per arrivare all’ex allenatore della Juventus.