Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le notizie di calciomercato di mercoledì 19 gennaio 2022

Juventus

L’Arsenal insiste per Arthur. In giornata c’è stato un incontrato a Londra tra i gunners e l’agente del giocatore, Federico Pastorello. La Juventus, tuttavia, non apre al prestito e pretende almeno un prestito biennale con diritto di riscatto. In caso di uscita di Arthur la prima scelta è Zakaria, ma su di lui c’è anche il Bayern Monaco.

 

arthur-juventus-image.jpeg

Genoa

I rossoblù hanno annunciato il nuovo allenatore: è Alexander Blessin, tedesco classe 1973, proveniente dall’Oostende. Blessin, che già in passato ha lavorato con Spors al Lipsia, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. I primi rinforzi per il nuovo allenatore saranno il centrocampista Amiri dal Bayer Leverkusen e l’attaccante Piccoli dall’Atalanta: è fatta per l’arrivo di entrambi.

 

blessin_screen_gpo-1.jpg

Sampdoria

Ufficiale il ritorno in blucerchiato di Marco Giampaolo. L’allenatore, che in giornata ha diretto il primo allenamento, ha firmato un contratto di sei mesi con opzione per altri due anni. Slitta, invece, l’arrivo di Stefano Sensi dopo il gol siglato in Coppa Italia. L’Inter vuole tenerlo almeno fino a sabato, aspettando l’esito degli esami di Correa. Poi potrebbe arrivare il via libera per il giocatore che giovedì era atteso a Genova per visite mediche e firma.

 

giampaolo_sampdoria_screen.jpeg

Milan

I rossoneri non mollano per Botman. Le due proprietà, legate da ottimi rapporti, stanno trattando per vedere se c’è ancora la possibilità di aprire qualche spiraglio. In caso di fumata nera, il Milan tornerà all’assalto nei prossimi giorni per un difensore in prestito (da Bailly a Diallo, passando per Tanganga).

 

botman-lille-image.jpg

Udinese

L’Udinese ha il sì di Armel Bella Kotchap, difensore centrale classe 2001 del Bochum. I friulani, interessati al giocatore per la prossima stagione, stanno cercando di anticipare l’operazione e sono a lavoro per trovare anche l’accordo con i tedeschi che chiedono 5 milioni di euro per il cartellino. Intanto è arrivato a Udine Pablo Mari, difensore preso dall’Arsenal in prestito secco.

 

bella-kotchap-getty.jpg

Le altre trattative

Il Cagliari ha preso Njegos Petrovic, centrocampista classe 1999 della Stella Rossa. Giovedì sarà il giorno delle visite mediche per Baselli. Intanto il Bologna ha sorpassato i sardi nella corsa per Aebischer dello Young Boys. Lunedì arriverà Retsos a Verona: i veneti lasceranno una percentuale al Bayer Leverkusen sulla futura rivendita. Il Venezia pensa a Lapadula, mentre la Salernitana ha chiuso la trattativa per Mazzocchi (operazione a titolo definitivo da un milione più bonus e contratto di tre anni e mezzo).

 

petrovic_screen_gpo.jpg

Serie B

Colpo del Monza che ha chiuso la trattativa per Leonardo Mancuso: l’attaccante arriva dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto. Operazione da 3 milioni di euro, giovedì le visite mediche. Ufficiale Gyamfi al Benevento e Di Serio al Pordenone che pensa anche a Quaini a centrocampo. La Spal lavora a due rinforzi, un portiere (Belec e Brignoli in lista) e una mezzala (priorità Proia, alternativa Cavion). Politic alla Cremonese, Bikel al Vicenza e l’Ascoli valuta il tesseramento di Anthony Fontana, trequartista statunitense. Passi avanti del Brescia per Adorni del Cittadella, il Pisa tratta Benali del Crotone e lavora su La Mantia e Puscas dopo il primo no per Torregrossa. Il Crotone, infine, ha preso Calapai dal Catania