Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le news e le trattative di calciomercato di giovedì 15 luglio 2021

Il calciomercato è entrato nel vivo. Con i calendari della Serie A ormai ufficializzati, le società devono solamente completare le rose per l’inizio del campionato fissato per il 22 agosto.

Juventus

 

locatelli-sassuolo-image.jpg

 

Novità attese in casa Juventus. I bianconeri hanno in programma un nuovo incontro con il Sassuolo per parlare di Manuel Locatelli. La prossima settimana, invece, è atteso l’agente di Paulo Dybala per parlare del rinnovo dell’argentino, che si sta già allenando agli ordini di Allegri.

Milan

brahim-diaz-esulta-image.jpg

 

Doppio colpo in entata per il Milan. I rossoneri hanno chiuso per il ritorno di Brahim Diaz e per l’arrivo di Ballo Traorè. Le trattative sono chiuse e i giocatori sono attesi a Milano per sabato. Oggi intanto è stata la giornata di Olivier Giroud, che è arrivato nel capoluogo lombardo.

Roma

 

kluivert-roma-image-ok.jpg

In uscita continuano i contatti tra la Roma e i club francesi. Justin Kluivert ha aperto alla cessione al Nizza. L’olandese dovrebbe partire in prestito. Sempre dalla Francia c’è l’interesse del Lille per Olsen

Atalanta e Sassuolo

 

erlic_spezia_gallery_fanta_20.jpg

 L’Atalanta sfida il Sassuolo per Martin Erlic. Per il difensore dello Spezia sono in vantaggio i nerazzurri dopo che le due società nei giorni scorsi avevano parlato di Piccoli, Reca e Colley. Il Sassuolo continua a provare a riportare in Emilia il difensore croato. Intanto i neroverdi oltre a Grujic, puntano come rinforzo anche Matheus Henrique del Gremio.

Udinese

 

glik_benevento_image_gallery_fantacalcio.jpg

In casa Udinese è la giornata di due volti nuovi. Uno è quello di Udogie, che è ufficialmente un nuovo giocatore friulano. L’altro è quello di Kamil Glik. L’ex Benevento è a un passo dall’Udinese, l’affare è in chiusura.

Bologna e Cagliari

 

arnautovic-austria-image-1.jpg

Il Bologna prosegue per trovare l’accordo definitivo per Arnautovic. L’entourage dell’attaccante austriaco ha incontrato la società rossoblù, ma al momento non si sta sbloccando la situazione. L’ex Inter per approdare al Bologna deve prima rescindere il suo contratto con lo Shangai. Il Cagliari, invece, ha trovato l’accordo per Dalbert con l’Inter. Il terzino arriverà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto per 7 milioni.

Venezia

 

tanner-tessmann-gdm.jpg

 

Il Venezia continua a investire su giovani. In giornata i veneti hanno ufficializzato l’arrivo di Tanner Tessmann, giovane classe 2001 del Dallas, che ha già molta esperienza in MLS. Il centrocampista ha firmato un quadriennale.

Torino, Sampdoria e Salernitana

 

messias-image.jpg

 Il Torino procede a fuoco lento per portare in granata Junior Messias. Le due società si stanno avvicinando ma dopo l’ultimo incontro c’è ancora distanza tra domanda e offerta. Un ex granata invece torna in Serie A. Joel Obi si è svincolato dal Chievo Verona e si è accasato alla Salernitana. In uscita dalla Sampdoria, invece, potrebbe esserci Thorsby, che piace al Watford.

Situazione portieri

È stata anche una giornata di grandi movimenti tra i pali. Il Torino ha ufficializzato la rescissione del contratto di Salvatore Sirigu, che ora è aspettato dal Genoa. Scambio invece tra Bologna e Frosinone. Bardi e Ravaglia si danno il cambio e partono entrambi in prestito.

Serie B

 

kurtic_image_gdm_gallery_fantacalcio.jpg

Marco Calderoni saluta il Lecce, la trattativa per il suo passaggio al Vicenza è ai dettagli. Intanto i pugliesi hanno ufficializzato l’arrivo di Thorir Johann Helgason dall’Hafnarfjordur, mentre i veneti hanno chiuso per Crecco del Pescara. Due uscite in casa Parma. Kurtic può andare in Grecia: trattativa con il Paok Salonicco per un prestito biennale. In uscita anche Alessio Da Cruz che va ai messicani del Santos Laguna in prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Cremonese ha chiuso per il ritorno di Valzania. L’Alessandria ha ufficializzato l’acquisto di Kolaj dal Sassuolo, mentre il Cittadella quello di Mamadou Tounkara

Estero

Protagonista con l’Argentina in Copa America, l’Arsenal ha messo gli occhi su Guido Rodriguez, centrocampista classe 1994. La richiesta del Betis Siviglia è di 30 milioni. Gli spagnolo devono vendere prima di iniziare con il mercato in entrata. In Spagna il Valencia ci prova per Montiel del River Plate. La squadra di Lim ha già formulato la prima offerta.

Calcio femminile

Nel calcio femminile tempo di firme. Come quella di Elisa Polli, che oggi era a Milano e si è legata all’Inter: presto l’ufficialità. Già annunciata invece una doppia operazione in uscita del club nerazzurro: il passaggio in prestito di Rognoni e Quazzico al Verona. Giorni caldi anche per la Sampdoria, al lavoro per costituire da zero una rosa da Serie A: oggi, al primo giorno di ritiro, tanti nuovi volti, da Tarenzi a Pisani, passando per Novellino, Musolino, Carrer, Boglioni, Giordano, Tampieri, Martinez, Re e molte altre. Infine, la Juventus ha comunicato il prolungamento di contratto di Lisa Boattin fino al 2023.