Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, su Raspadori ci sono Juventus e Roma: le due ipotesi di scambio

Raspadori, attaccante Napoli (IMAGO)
Raspadori, attaccante Napoli (IMAGO)

Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che coinvolgono il numero 81 azzurro

Continuano le riflessioni del Napoli sul futuro di Giacomo Raspadori, che in questa finestra di gennaio potrebbe diventare “uomo mercato” degli azzurri. Sul classe 2000 ci sono la Roma e la Juventus. Con i giallorossi, gli azzurri valutano lo scambio con Lorenzo Pellegrini.

In questo caso il problema potrebbe essere l’ingaggio del capitano della Roma. Andrebbe capito prima di tutto se Pellegrini intenda lasciare la capitale e, in quel caso, si lavorerebbe per raggiungere l’accordo economico.

Per quanto riguarda la Juventus, invece, si ragiona su Danilo, prima scelta per la difesa azzurra. In quel caso però la differenza tra il Napoli e in bianconeri riguarda i costi dei cartellini; i bianconeri dovrebbero inserire o un conguaglio economico o un altro calciatore, che può essere Fagioli.

È da capire quale dei due incastri può prendere corpo e decollare nei prossimi giorni.

I numeri di Raspadori con il Napoli

In questa stagione Giacomo Raspadori non sta trovando molto spazio con il Napoli. In campionato il numero 81 in campionato ha giocato solamente 8 partite senza riuscire a fare gol o assist. In coppa Italia, invece, ha preso parte a tutte e tre le gare in cui è stato impegnato il Napoli fornendo un assist.

Antonio Conte ha specificato più volte nel corso di interviste post partita e conferenze stampa le qualità dell’attaccante italiano, ma fin qui gli ha preferito Lukaku e Simeone, attaccante con caratteristiche tecniche differenti.

Raspadori, attaccante Napoli (IMAGO)
Raspadori, attaccante Napoli (IMAGO)

Napoli, i numeri di Raspadori nella stagione 2023-24

La scorsa stagione, invece, Raspadori ha giocato 37 partite di campionando collezionando 5 gol e 3 assist. L’attaccante italiano, poi, ha preso parte anche a 8 gare di Champions League.

Il suo minutaggio è quindi calato molto e per questo ora potrebbe lasciare il Napoli.