Napoli, ufficiale l’acquisto di Juan Jesus
Il difensore brasiliano ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo a favore del Napoli per la stagione 2022-2023
Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Juan Jesus. Il difensore brasiliano ha già svolto le visite mediche nella giornata di ieri, 17 agosto.
Una trattativa conclusa in poche ore quella per Juan Jesus, svincolato dalla Roma, che completa così il reparto dei centrali della retroguardia di Luciano Spalletti.
Il comunicato del Napoli
La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Juan Jesus per la stagione sportiva 2021/2022 con opzione per la successiva stagione sportiva 2022/2023.
I dettagli dell’accordo tra Juan Jesus e il Napoli
Juan Jesus ha firmato un contratto di un anno, con opzione di rinnovo per la stagione 2022-2023 a favore del Napoli. Il difensore ex Roma percepirà uno stipendio di 1 milione netto, più 200mila euro in caso di qualificazione alla Champions League.
La carriera di Juan Jesus
Il Napoli è la terza squadra italiana della carriera di Juan Jesus, arrivato nel nostro Paese nel gennaio 2012, vestendo la maglia dell’Inter. Quattro stagioni e mezzo passate a Milano, prima di trasferirsi alla Roma.
In giallorosso, il difensore brasiliano ha giocato con discreta continuità nelle prime tre stagioni, mentre il suo impiego è diminuito drasticamente con l’arrivo di Fonseca nella Capitale. Ora, a 30 anni, il tentativo di rilancio con Luciano Spalletti, che lo ha allenato per una stagione e mezza a Roma.