Napoli, Giuntoli: “Kvaratskhelia? Manca poco. Belotti grande attaccante, Traoré piace”
Il ds ha fatto il punto sul mercato del Napoli. Spazio anche al futuro di Anguissa: “La volontà è quello di riscattarlo”
“Stiamo solo pensando al campo perché ci giochiamo qualcosa di importante. A fine stagione parleremo con i calciatori e nel rispetto dei bilanci e delle qualità prenderemo le nostre decisioni. Di sicuro c’è che il Napoli deve essere una squadra forte come lo è stata anche quest’anno”.
Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha affrontato diversi temi di mercato, a partire da quello dei rinnovi dei giocatori attualmente in rosa.
“Abbiamo già valutato tanti aspetti, poi con serenità ci siederemo a fine anno con ognuno dei nostri calciatori – aggiunge – Vedremo cosa accadrà”.
Da Kvaratskhelia a Belotti e Traoré: le parole di Giuntoli
Il ds del Napoli ha poi parlato di alcuni giocatori seguiti e accostati sul mercato alla società azzurra. “Kvaratskhelia è un calciatore che seguiamo da tempo, cercheremo di fare il massimo per portarlo a Napoli – annuncia – Manca ancora un po’ di tempo, nel mercato devono sempre maturare le cose e speriamo maturino nel verso giusto. È uno dei primi della nostra lista, ha parametri fisici, mentali, economici e tecnici per giocare a Napoli”.
Per l’attacco restano vive le piste che portano a Belotti e Traorè. “Andrea è un grande attaccante, ma avendo Osimhen, Mertens e Petagna non pensiamo a fare nulla in attacco – spiega Giuntoli – Poi non so cosa accadrà a giugno. Traoré piace a tutte le squadre di grande livello, ma non possiamo pensarci ora: avremo modo e tempo per farlo. Dopo due anni di covid dobbiamo fare attenzione al bilancio per poi costruire al meglio la squadra”.
Centrocampo, attacco ma anche difesa. Il primo nome sulla lista è quello di Olivera. “È un bravo calciatore, con caratteristiche differenti da Mario Rui – conferma – Lui ci interessa, ma ci sono anche altri calciatori che stiamo seguendo”.
Chiusura dedicata ad Anguissa. “Ha fatto una grande stagione, la nostra volontà è riscattarlo, ma l’ultima decisione arriverà a campionato chiuso”, conclude Giuntoli.