Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, obiettivo in difesa: è Gabriel Magalhaes del Lille

Classe 1997, brasiliano, quest’anno ha giocato 24 partite segnando un gol. Gli azzurri sono disposti a fare un investimento importante

Il Napoli vuole un centrale difensivo: occhi su Gabriel Magalhaes del Lille, classe '97 brasiliano. 

Gabriel Magalhaes GETTY.jpg

Contratto in scadenza nel 2023, quest'anno ha giocato 24 partite segnando un gol in Ligue 1. Gli azzurri sono disposti a investire fino a 25 milioni, proponendo al giocatore due milioni netti. Gabriel chiede un piccolo sforzo in più (due milioni e mezzo). Infine, poterlo tesserare, il Napoli dovrebbe liberare un posto da extracomunitario. Ma il profilo piace, e De Laurentiis è pronto a regalare a Gattuso un bel colpo in difesa. 

C'è un retroscena però: il nome di Gabriel è legato ad Ancelotti, ex allenatore del Napoli. Il difensore aveva già svolto le visite mediche con l'Everton a febbraio, prima dell'arrivo del Covid-19. Era stato già raggiunto un accordo col Lille, ma gli inglesi si sono tirati indietro.

Rinnovi: da Zielinski a Mario Rui

zielinski IMAGE.jpg

Il tema rinnovi è centrale in casa Napoli. In programma ci sono quelli di Zielinski (in scadenza nel 2021) e Mario Rui (2022). Passi avanti anche per il prolungamento di contratto di Maksimovic (2021), nuovi contatti tra le parti, ormai vicinissimi.