Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Origi in Italia solo la prossima settimana: le ultime

Origi non partirà prima di settimana prossima per l’Italia: gli ultimi aggiornamenti

Divock Origi, in scadenza con il Liverpool il prossimo 30 giugno, rimarrà nella città del Mersey per un almeno un’altra settimana.

origi_image_gpo.jpg

L’attaccante belga, infatti, vuole sottoporsi a dei trattamenti per l’infortunio che l’aveva tenuto fuori nelle ultime partite stagionali, contro il Wolverhampton in Premier e contro il Real in Champions, prima di svolgere le visite mediche con il Milan.

origi-liverpool-screen-gpo.jpg

Una volta terminati partirà verso l’Italia, dove nell’attesa i rossoneri stanno preparando e formalizzando il contratto in modo da poter firmare quando arriverà. Il belga andrà ad integrare un reparto avanzato che vede Olivier Giroud e l’infortunato Zlatan Ibrahimovic.

I numeri di Origi con il Liverpool

 

origi_screen.jpg

 

Attaccante belga classe 1995, Origi milita nel Liverpool dalla stagione 2015/2016, quando i Reds lo hanno prelevato dal Lille. Nel 2017, una breve parentesi di una stagione al Wolfsburg, con cui ha collezionato 31 presenze e 6 gol in Bundesliga. Origi al Liverpool ha toccato quota 175 presenze e 41 gol, diventando uno dei giocatori più apprezzati dalla tifoseria. Sotto la guida di Jurgen Klopp si è distinto come dodicesimo uomo, in particolare nella stagione 2018/2019, quando si è reso protagonista assoluto della cavalcata europea del Liverpool. Suo il gol decisivo contro il Barcellona che mandò gli inglesi in finale, dove segnò poi la rete del definitivo 2-0.