Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato | Pescara, si lavora a un maxi scambio col Genoa. Chiesto Favilli alla Juve: il punto

Una nuova stagione da affrontare nel migliore dei modi, il Pescara è al lavoro per costruire la rosa per la prossima stagione e in quest’ottica ha incontrato il Genoa, club con il quale si è parlato di un possibile maxi scambio. Tre i calciatori protagonisti della possibile operazione, l’esterno offensivo Riccardo Improta – in questa stagione in forza al Bari ma di proprietà del Genoa -, e i difensori Riccardo Fiamozzi e Francesco Zampano.

Discussioni in corso tra le parti e trattativa in divenire, con Zampano al Genoa, al Pescara andrebbero Improta a titolo definitivo (per lui ultimo anno di contratto con il club rossoblu) e Fiamozzi, che già in questa stagione ha giocato con la squadra biancazzurra.

Non soltanto il possibile scambio con il Genoa, il Pescara vorrebbe rafforzarsi anche in attacco. Il nome scelto è quello di Andrea Favilli, autore di una grande prima parte di stagione con l’Ascoli. Otto gol nelle prime quattordici stagionali, poi la rottura del crociato. Ora il rientro in campo per il play out con la Virtus Entella. Strada difficilmente percorribile per il Pescara: l’Ascoli e la Juventus si sono incontrate per l’attaccante, con la società del presidente Agnelli che vorrebbe acquistare interamente il cartellino del giocatore dopo l’accordo verbale raggiunto nei mesi precedenti. Allegri, che stravede per Favilli tanto da averlo fatto esordire, lo porterà con sé in ritiro. L’attaccante dovrebbe poi passare in prestito al Chievo, sulle sue tracce già da diversi giorni

Infine Pescara e Juve hanno parlato anche dei calciatori che hanno in ballo per la squadra B che i bianconeri hanno deciso di fare in vista della prossima stagione. Da Mancuso, che la Juventus sta valutando se richiamare, a Kanoute. Tutte situazioni su cui il Pescara aspetta una risposta.