Calciomercato | Manchester United, preso Fred dallo Shakhtar. Piace Mandzukic
Secondo posto in Premier ed FA Cup sfumata in finale contro il Chelsea, risultati non esaltanti in questa stagione che spingono il Manchester United prepotentemente sul mercato. Primo obiettivo centrato, i red devils infatti hanno raggiunto l’accordo per Fred, centrocampista dello Shakhtar Donetsk, soffiato ai cugini del City con un assegno da 50 milioni di euro.
Il brasiliano andrà a formare il trio di centrocampo di Mourinho insieme a Matic e Pogba, considerato a sua volta incedibile dal manager ex Inter. Stuzzica e non poco l’idea Milinkovic-Savic, ma al momento non è nelle intenzioni dello United spendere cento milioni di euro per una possibile riserva.
Sul fronte uscite, Darmian è sempre più vicino alla Juventus, club da cui il Manchester prenderebbe volentieri Mario Mandzukic, profilo che piace a Mourinho alla ricerca di un attaccante che possieda le caratteristiche del croato. Un’alternativa per quel ruolo resta l’ex attaccante dell’Inter Arnautovic, attualmente in forza al West Ham.