Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Lega Pro | Catania, dalle uscite di Bastrini e Paolucci all’obiettivo Perez: il punto sul mercato

Piazzamento in piena zona playoff nel girone C di Lega Pro e mercato che entra nel vivo, dopo aver ufficializzato ieri il ritorno di Giovanni Marchese il Catania continua a muoversi per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore Pino Rigoli. Tra uscite e possibili nuovi arrivi, sono diversi i nomi caldi in questo momento in casa rossazzurra, a partire da Alessandro Bastrini, difensore classe ’87 pronto a salutare la Sicilia per affrontare una nuova avventura con la maglia della Cremonese.

A prendere il posto in difesa dell’ex Ternana e Novara sarà Ivano Baldanzeddu, esterno classe ’86 attualmente in forza al Venezia ma ormai in arrivo, mentre è caldo l’asse con il Catanzaro, società con la quale si lavora a uno scambio: si prepara a lasciare il Catania il centrocampista brasiliano Gladestony da Silva, mentre a fare percorso inverso è pronto l’attaccante portoghese Diogo Tavares.

Non solo Tavares però, per l’attacco rossazzurro il grande obiettivo è Leonardo Perez, classe ’89 che in questa stagione in Serie B ha messo a segno 2 gol in 10 presenze con la maglia dell’Ascoli. A fargli posto dovrebbe essere Michele Paolucci, che dopo il ritorno in Sicilia a inizio stagione è adesso diretto verso il Fondi. Tra uscite e possibili nuovi arrivi, il mercato del Catania è entrato nel vivo.