Questo sito contribuisce all'audience di

Juve-Barcellona, ufficiale lo scambio Pereira-Marques: le cifre

Operazione impostata nei giorni scorsi e adesso divenuta anche ufficiale: Matheus Pereira (classe 1998) lascia la Juventus per trasferirsi al Barcellona, percorso inverso invece per Alejandro Marques (classe 2000). Ad annunciare l’ufficialità della doppia operazione è la Juventus con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web.

Matheus Pereira Juve U23.jpeg

Pereira al Barcellona

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Futbol Club Barcelona i seguenti accordi: “cessione a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matheus Pereira da Silva. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Barcelona di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 8 milioni, pagabili in due esercizi”.

Paratici IMAGE.jpg

Marques in bianconero

acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro José Marques Mendez a fronte di un corrispettivo di € 8,2 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024”, si legge nella nota.