Questo sito contribuisce all'audience di

​Calciomercato | Inter, ufficiale l’arrivo di Padelli

Nuovo vice-Handanovic per l’Inter di Luciano Spalletti: sarà Daniele Padelli, reduce dall’esperienza quadriennale al Torino, il secondo portiere chiamato a difendere la porta nerazzurra. Ecco il comunicato con cui il club ha ufficializzato l’accordo biennale con l’ex Liverpool:

“Daniele Padelli è un nuovo giocatore dell’Inter. Il 31enne portiere ha sottoscritto un accordo biennale coi nerazzurri e sarà a disposizione di Luciano Spalletti per il ritiro estivo di Brunico.

Nato a Lecco il 25 ottobre del 1985, si trasferisce alla Sampdoria nel 2004 dopo aver fatto parte dei settori giovanili del club della propria città natale e del Como. Padelli inizia così il proprio percorso da professionista, acquisendo esperienza con le maglie di diversi club italiani e del Liverpool: il 13 maggio 2007 esordisce in Premier League ad Anfield Road nel pareggio per 2-2 con il Charlton, per poi debuttare in Serie A con il Bari nel 3-3 contro l’Udinese del 9 maggio 2010.

Nell’estate del 2011, Padelli viene acquistato proprio dai bianconeri friulani: nella prima delle due stagioni trascorse a Udine il portiere lecchese ricopre il ruolo di vice di Samir Handanovic, mentre nella seconda debutta in Europa League.

Dal 2013 Padelli ha indossato la maglia del Torino, con cui è sceso in campo complessivamente 116 volte tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Nel periodo trascorso in granata, è stato convocato in 10 occasioni dalla Nazionale italiana.

Benvenuto a Milano, Daniele: in bocca al lupo per l’avventura in nerazzurro!”.