Inter, per il futuro sondato Andersen: contatti con la Samp. Si segue anche de Paul
Sei vittorie consecutive in campionato, secondo posto al pari del Napoli e uno 0-3 in casa della Lazio che rappresenta un’ennesima dimostrazione di forza. C’è grande entusiasmo in questo momento in casa Inter, per i risultati e le prestazioni della squadra di Spalletti. Ma i nerazzurri guardano già al futuro e alle prossime sessioni di mercato.
Primi sondaggi per Joachim Andersen della Sampdoria, tra le sorprese di quest’inizio di stagione in Serie A. Arrivato nell’estate del 2017 dal Twente, lo scorso anno aveva collezionato appena 7 presenze in campionato. Giampaolo, però, gli aveva dato fiducia nel finale della scorsa stagione, schierandolo in tutte le ultime cinque partite. Quest’anno, invece, è un titolare inamovibile: presente in tutti i minuti di tutte le prime dieci partite giocate fino a questo momento. Il centrale danese classe 1996 è ormai un pilastro della difesa blucerchiata e l’Inter sta lavorando con l’intenzione di anticipare la concorrenza europea, ci sono stati già i primi contatti tra club.
Uno dei protagonisti di quest’inizio di stagione in Serie A è Rodrigo de Paul. L’argentino dell’Udinese ha segnato 5 gol in campionato, superando già alla decima giornata il suo record di reti in Serie A (4 sia nella prima che nella sua seconda stagione in Italia). Il classe 1994 sembra aver raggiunto la giusta maturità, con Velazquez si sta mettendo in luce con ottime prestazioni che gli sono valse anche l’esordio con l’Argentina (l’11 ottobre scorso partì titolare contro l’Iraq). L’Inter lo segue, monitora i suoi miglioramenti in attesa di provare eventualmente l’accelerata in futuro.