Hoffenheim, accordo trovato con lo Schalke 04 per Kabak
L’Hoffenheim ha raggiunto un accordo con lo Schalke 04 per l’acquisto di Kabak: i dettagli
Vi ricordate di Ozan Kabak? Il giovane difensore turco è stato accostato al Milan per diverso tempo. Fino alla scorsa stagione, il classe 2000 è stato nel mirino della società rossonera, che insisteva per cercare un centrale. Tuttavia, Kabak, si è diviso tra la Bundesliga, giocando per lo Stoccarda e Schalke 04 e la Premier League. Nell’ultimo anno e mezzo, infatti, ha vestito le maglie di Liverpool e Norwich. Queste esperienze inglesi. avvenute in prestito, sono terminate e presto lasceranno spazio a una nuova avventura in Bundesliga. Lo Schalke 04 non ha ricevuto il compenso che si aspettava dal Norwich per il riscatto e l’ha dovuto riprendere, anche se per poco. Il club ha optato per un’ulteriore cessione, questa volta definitiva.
Hoffenheim, preso Kabak: la cifra
Ozan Kabak è pronto a disputare la propria terza esperienza in Bundesliga. Ma non con lo Schalke 04. Nonostante lo Schalke 04 abbia vinto lo scorso campionato di Zweite Bundesliga, Kabak non farà più parte della rosa in vista della prossima stagione. Il club di Gelsenkirchen ha deciso di accettare l’offerta, arrivata da parte dell’Hoffenheim. L’Hoffenheim ha avanzato una proposta pari a 7 milioni di euro più bonus per il cartellino del 22enne difensore turco.
I numeri di Kabak nell’ultima stagione
Ozan Kabak viene da un periodo di prestiti non proprio brillanti in Premier League. Le 13 presenze che ha racimolato con la maglia del Liverpool non sono stati migliorati, una volta approdato al Norwich. Con la maglia gialloverde Kabak ha totalizzato altrettante presenze: 12 sono arrivate con la prima squadra tra campionato e FA Cup, mentre una è arrivata con il Norwich Under 23.
I numeri non sono proprio esaltanti, ma, nonostante ciò l’Hoffenheim ha deciso di puntare su Kabak, che lascerà lo Schalke 04 avendo disputato solo due stagioni. La sua avventura si è, infatti, concretizzata continuativamente tra il gennaio del 2019 e il gennaio del 2021.