Genoa, contatto per Pezzella del Betis. Piace Zortea
Al Genoa interessa Germàn Pezzella del Betis; piace anche Nadir Zortea (Atalanta)
Dopo il deludente avvio di campionato (sconfitta 1-4 a Marassi contro la Fiorentina), il Genoa pensa a rafforzarsi ulteriormente negli ultimi giorni di calciomercato.
L’estate rossoblù è stata segnata soprattutto dagli arrivi di Mateo Retegui in attacco (dal Boca Juniors) e di Ruslan Malinovskyi a centrocampo (dall’Olympique Marsiglia). Ora la dirigenza del Grifone pensa ad altri due profili, per la difesa e l’esterno: Germàn Pezzella del Betis Siviglia e Nadir Zortea dell’Atalanta.
Genoa, interesse per Pezzella e Zortea
Per il calciatore argentino classe 1991 c’è stato nella giornata di oggi, mercoledì 23 agosto, anche un contatto, ma l’operazione non è semplicissima. Pezzella, trentadue anni, originario di Bahia Blanca, in carriera è stato anche un punto di riferimento della sua nazionale, e ha già giocato in Italia con la maglia viola della Fiorentina. Per lui 138 presenze, 7 gol e 6 assist dal 2017 al 2022, prima del trasferimento in Spagna, al Betis appunto. Nell’ultima annata, la 2022-2023, Pezzella ha totalizzato trentanove presenze, a cui si aggiungono le due del 2023-2024.
L’altro profilo seguito è quello di Nadir Zortea, classe 1999 originario di Feltre che nella prima giornata di campionato ha segnato il secondo e decisivo gol dell’Atalanta nella vittoria del Mapei di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il suo è un nome valido per la fascia destra del Genoa visto che il Napoli non intende liberare Alessandro Zanoli, obiettivo numero uno della squadra di Alberto Gilardino.