Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, è fatta per Østigard: nel primo pomeriggio le visite mediche

Il Genoa chiude l’affare Leo Østigard, l’arrivo in città per le visite mediche del 22enne difensore norvegese è previsto nelle prossime ore

La notte ha portato consiglio, come si suol dire. Il Genoa ha chiuso la trattativa per Leo Skiri Østigard, nella notte fra il 2 e il 3 gennaio.

 

leo-ostigard-screen-stoke-city-genoa-gpo.jpg

 

Il giovane difensore norvegese arriva in prestito secco dal Brighton, la stessa formula utilizzata prima dallo Stoke City, squadra in cui il 22enne ha giocato nella prima parte di stagione.

 

leo-ostigard-stoke-city-screen-genoa-gpo.jpg
  

 

È fatta: nel primo pomeriggio le visite mediche

Nelle prime ore del pomeriggio è previsto l’arrivo in città del calciatore per svolgere le visite mediche. Lui sarà il secondo affare del calciomercato invernale genoano dopo il terzino destro svizzero Silvan Hefti, arrivato dallo Young Boys e che ha già svolto le visite mediche di rito.

 

leo-ostigard-stoke-city-genoa-screen-gpo.jpg

 

Nell’arco di quest’annata, con la maglia dello Stoke City, Leo Østigard ha giocato 15 partite e segnato anche un gol. In 5 di questi match ha contribuito a mantenere inviolata la propria porta. Cresciuto nel Molde e passato dal Viking Stavanger, venne adocchiato e acquistato dal Brighton che ne detiene ancora il cartellino.

Dopo un anno trascorso nella rosa U23 dei Seagulls, Østigard è stato girato in prestito per tre stagioni di fila: prima al St. Pauli, in B tedesca, poi al Coventry City e poi, appunto, allo Stoke City, in B inglese. Ora, dopo tanta gavetta e 48 presenze nelle varie selezioni giovanili della Norvegia, Østigard ha la sua prima chance in una “Serie A” con il Genoa.