Milan, il Frosinone insiste per Gabbia: incontro con gli agenti
Il difensore classe 1998 è finito nel mirino del club neopromosso. Le parti si sono viste in giornata
Il Frosinone continua a trattare per Matteo Gabbia, difensore centrale del Milan. Oggi gli agenti del giocatore hanno incontrato i dirigenti del club gialloblù a Milano. Gabbia, che partirà con il Milan per la tournée estiva negli Stati Uniti, resta comunque sul mercato e il Frosinone ci sta provando.
Le parti attendono aggiornamenti, previsti per la prossima settimana, per capire se si potrà arrivare alla chiusura dell’operazione. Nella scorsa stagione il classe 1998 ha collezionato 17 presenze tra campionato e coppe segnando una rete.
I numeri di Gabbia
Matteo Gabbia è un difensore centrale 25enne impiegato anche come mediano sia ai tempi della Primavera che nel Milan di Pioli. Il suo esordio da 17enne nei preliminari di Champions League con i macedoni dello Skhendia nell’estate del 2017.
La sua prima vera stagione nel calcio professionistico l’ha vissuta la maglia della Lucchese con il quale ha disputato 29 partite in Serie C e un gol.
Dopodiché passa in pianta stabile nella rosa rossonero a partire dal 2019. Saranno 51 le presenze totali nelle tre stagioni con la rete siglata in Champions League nel 4-0 contro la Dinamo Zagabria.