Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Pradè: “Rinnovo automatico per Amrabat. Su Gollini e Zurkowski…”

Il ds della Fiorentina Pradè ha parlato del rinnovo di Amrabat e ha fatto il punto sulle strategie viola

Tra campo e mercato, il ds della Fiorentina Pradè ha fatto il punto sulle strategie di casa viola al termine dell’amichevole vinta per 4-1 (tripletta di Benassi e gol di giovane Biagetti) contro l’Arezzo. Apertura dedicata ad Amrabat, protagonista con il Marocco ai Mondiali in Qatar: “Siamo contentissimi di Sofyan, lo sentiamo sempre dopo le partite e anche oggi lo faremo. L’opzione per il rinnovo è automatica, non c’è bisogno ad oggi di esercitarla. Siamo contenti e ce lo teniamo stretto”.

 

amrabat_fiorentina_image.jpg

 

Porte chiuse invece all’arrivo di un nuovo trequartista. “Non abbiamo mai cercato né Sabiri né Pereyra. Abbiamo Castrovilli, Barak, Bonaventura e lo potrebbe fare anche Ikoné. I risultati non ci stanno dando ragione da quel punto di vista, ma ci riteniamo completi in questa maniera”, ha ammesso Pradè. Nessun movimento nemmeno in difesa: “Siamo a posto in difesa e con le liste. Abbiamo tre titolari, oltre a un’alternativa come Ranieri che è un giovane formato e che ha fatto anche bene”

 

prade_fiorentina_conferenza.jpeg

 

Il ds viola Pradè ha fatto il punto su Benassi, protagonista nell’amichevole odierna: “Con Marco abbiamo fatto un discorso all’inizio dell’anno e sono contento per quello che ha fatto vedere oggi. Deve far vedere che è vivo, che c’è. Lo ha dimostrato e spero di trovare insieme a lui una soluzione che lo renda felice”.

Gollini e Zurkowski gli “scontenti”

Futuro alla Fiorentina in bilico per Zurkowski (cercato dalla Sampdoria) e Gollini. “Pierluigi vuole giocare: quando è arrivato gli abbiamo detto che si sarebbe giocato il posto con Terracciano. In questo momento gioca lui. Se vuole giocare deve fare qualcosa in più. In questo momento, se non è soddisfatto cercheremo di trovare una soluzione insieme. Zurkowski non è contento, ma come potrebbe essere altrimenti”, le parole di Pradè.

 

gollini-fiorentina-image.jpg

 

Capitolo attaccanti: “Abbiamo puntato su Cabral e Jovic e ci puntiamo ancora. Non è che se sono andati male questi 4 mesi… Siamo contenti per il loro atteggiamento. Abbiamo perso delle partite allucinanti. Speriamo di recuperare tutta la squadra, abbiamo massima fiducia su allenatore e giocatori. Siamo contenti per quello che possiamo vedere per il futuro”, ha concluso il ds della Fiorentina.