Questo sito contribuisce all'audience di

Empoli, per la porta tentativo per Paes. C’è anche Racioppi

Due nomi per la porta dell’Empoli: uno gioca nel Dallas in MLS, l’altro nello Young Boys in Svizzera

L’Empoli è alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione. In quella passata, a difendere i pali azzurri si sono alternati Elia Caprile (che ha iniziato l’anno ma poi è stato costretto a stare fuori a lungo per un infortunio) ed Etrit Berisha.

gemmi-cosenza-gpo---credit_-andrea-rosito.jpg
Photo credits: Andrea Rosito

Il primo è rientrato al Napoli, società proprietaria del suo cartellino, alla scadenza del prestito; il secondo è attualmente svincolato. Ecco perché i toscani sono alla ricerca di un nuovo numero uno.

paes-imago.jpg

Empoli, i nomi per la porta: Paes e Racioppi

Il primo nome individuato dal club è quello di Maarten Paes, portiere dalla doppia nazionalità – indonesiana e olandese – del Dallas in MLS. Ventisei anni (è un classe 1998), Paes è alto 1,92 metri; ha trascorso gran parte della carriera nei Paesi Bassi, tra NEC Nijmegen e Utrecht. Nell’attuale stagione ha disputato 24 partite. Operazione non facilissima, ma mercoledì 10 luglio ci sarà un incontro per capire le condizioni di un eventuale trasferimento. 

racioppi-young-boys-screen.jpg

Un altro candidato è Anthony Racioppi, portiere dello Young Boys. Svizzero, anche lui classe 1998, ha un passato in Ligue 1 tra Olympique Lione e Dijon. Nel curriculum, Racioppi ha anche cinque presenze nell’ultima edizione di Champions League, nella fase a gironi.