Empoli, si avvicina Filippo Ranocchia in prestito: la situazione
L’Empoli si avvicina Filippo Ranocchia, centrocampista di proprietà della Juventus e la scorsa stagione al Monza. Operazione in prestito
L’Empoli si avvicina sempre di più a Filippo Ranocchia, calciatore di proprietà della Juventus e la scorsa stagione al Monza. Nelle ultime ore, il calciatore ha scelto la destinazione, con due club che adesso definiranno l’operazione con la formula del prestito.
Durante la scorsa stagione, per Filippo Ranocchia 16 presenze nel Monza tra Serie A e Coppa italia, realizzando anche un gol (contro il Milan a San Siro). Adesso, per il giovane centrocampista potrebbe essere arrivato il momento di una nuova sfida in Serie A, quella con l’Empoli.
Empoli, il profilo di Filippo Ranocchia
Centrocampista classe 2001, Filippo Ranocchia è un prodotto del settore giovanile del Perugia. Nel 2019, è la Juventus ad assicurarsi il calciatore azzurro, che giocherà presto nella Juventus U23. Dopo il prestito al Vicenza e il ritorno in bianconero, nella stagione 2022-23 per Ranocchia arriva la grande occasione della Serie A con il Monza.
Con il club brianzolo, Ranocchia totalizza 16 presenze tra Serie A e Coppa Italia e un gol, realizzato contro il Milan a San Siro. Adesso per lui si aprono ancora una volta le porte della Serie A, con l’Empoli che, nelle prossime ore, perfezionerà l’operazione con la Juventus in prestito.