Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna, in chiusura la trattativa per Nikola Moro

Il Bologna vicino a chiudere l’operazione con la Dinamo Mosca per Nikola Moro

Il Bologna sta per chiudere l’acquisto di un centrocampista: si tratta di Nikola Moro, croato classe 1998 di proprietà della Dinamo Mosca. La trattativa dovrebbe essere definita entro le prossime 48 ore. 

 

moro_pinto_screen_gpo.jpg

Bologna: quasi fatta per Moro. Chiusura possibile in 48 ore

L’accordo tra Bologna e Nikola Moro c’è già, dopo l’incontro avvenuto nelle ultime ore con l’agente del calciatore. Adesso il club rossoblù sta lavorando per trovare un gentlemen agreement con la Dinamo Mosca: Moro, infatti, potrebbe anche lasciare unilateralmente e partire in prestito secco (seguendo la normativa legata al conflitto Russia-Ucraina, che permette ai giocatori stranieri di poter partire in prestito fino al 30 giugno 2023), ma i club stanno lavorando per trovare una soluzione amichevole, con il possibile inserimento del diritto di riscatto. La questione dunque si può risolvere tra Dinamo Mosca e Bologna, senza bisogno di poter ricorrere alla normativa che permette ai giocatori di liberarsi. 

Chi è Nikola Moro

Nato a Spalato il 12 marzo 1998, Nikola Moro è un centrocampista centrale cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, club con cui ha esordito tra i professionisti il 22 settembre 2015, quando aveva 17 anni. In totale, Moro vanta 114 presenze con la Dinamo Zagabria, con 10 gol all’attivo. Poi, nel 2020, il passaggio all’altra Dinamo: da Zagabria a Mosca. Nel club russo, Moro ha giocato 66 partite, segnando 5 gol. Curiosità: Moro ha giocato 70 partite in comune con Borna Sosa, l’altro croato finito nel mirino di un club di Serie A, l’Atalanta (CLICCA QUI per le news).