Benfica, ufficiale l’arrivo di Yaremchuk
il Benfica completa l’acquisto di Yaremchuk: dopo il grande Europeo un’occasione importante per la sua carriera
Roman Yaremchuk è ufficialmente un giocatore del Benfica: oggi è arrivato l’annuncio di una trattativa che era stata iniziata all’inizio del mese e che si è finalmente conclusa.
Il Benfica ha dato il suo annuncio attraverso i propri canali social, con il didascalico messaggio “Yaremchuk è del Benfica“.
Da Euro 2020 al Benfica
Un acquisto importante per uno dei giocatori rivelazione dell’ultimo Europeo: il classe 1995 arriva dal Gent, ma si è messo principalmente in mostra con la maglia dell’Ucraina.
A Euro 2020 ha infatti segnato due reti consecutive nella fase a gironi: prima contro l’Olanda nella sconfitta per 3-2 in cui era stato rimontato l’iniziale svantaggio di due reti, e poi nella successiva gara contro la Macedonia che è stata chiave per il passaggio del turno.
Poi il cammino è durato fino ai quarti di finale contro l’Inghilterra, persi per 4-0 a Roma, un KO che però non ha macchiato la reputazione di una punta che si era messa in mostra già in stagione con 20 gol nel campionato belga.
Yaremchuk fino al 2026
Yaremchuk, che oltre al ruolo di centravanti può ricoprire anche quello di punta esterna, è stato presentato assieme al nuovo presidente Rui Costa e ha firmato un contratto fino al 2026, come si vede dalla maglia con cui ha posato.