Questo sito contribuisce all'audience di

Zuzek è atterrato a Bari: il centrale sloveno firmerà un triennale

Fatta per l’arrivo del difensore classe 1997

Zan Zuzek è arrivato a Bari. Il difensore centrale sloveno classe 1997 è atterrato nel capoluogo pugliese intorno alle 22.30 di domenica sera: alto un metro e 86, aggiungerà centimetri ed esperienza alla difesa di Michele Mignani. Arriva dal Koper, formazione della massima serie slovena, e per portarlo in Puglia il club di Luigi De Laurentiis ha investito circa 300mila euro. Firmerà un contratto triennale e sarà a disposizione per la prossima partita di campionato, in programma domenica sera a Perugia.

[instagram id=”ChiQCnrK8fH”]

zuzek_screen_gpo-1.jpg

 

Cercato già dal direttore sportivo Ciro Polito all’inizio della sessione estiva di calciomercato, prima che il Bari mettesse le mani su Francesco Vicari della Spal, il nome di Zuzek è tornato di moda all’inizio di agosto, dopo la prima uscita ufficiale nel 3-0 contro il Padova in Coppa Italia. E Zuzek aveva risposto presente, chiedendo al suo club di lasciarlo partire con un anno di anticipo sulla naturale scadenza del contratto. Si aggiungerà a un reparto che include anche l’esperienza di Di Cesare, Terranova e Gigliotti e nel quale si valuterà la posizione del 2002 Bosisio. 

“È un difensore completo, esperto – aveva detto di lui Mignani alla vigilia di Bari-Palermo, giocata venerdì scorso – che gioca nella Serie A slovena. Ha qualità tecniche, sa gestire la palla, bravo con la marcatura con una discreta velocità”. Biglietto da visita di chi in carriera ha giocato anche nove volte con la Nazionale slovena, tra Under 19 e Under 21, e ha messo insieme 131 presenze nella Prva Liga, 11 nelle qualificazioni per l’Europa League e due partite nel turno eliminatorio di Conference League. Tra le sue qualità, oltre alla bravura in sede di impostazione, c’è anche la capacità in fase offensiva: 14 i gol in carriera, di cui 8 con la maglia del Koper, una nelle qualificazioni all’Europa League e una in Youth League. Dopo un lungo percorso nel calcio sloveno, ora vivrà la sua prima volta in Italia.