Calcio ed intermediazione: ecco il corso “Scouting e Match Analysis” con il Sion
Techsport.it è il primo sito italiano specializzato nella formazione in ambito calcistico e torna con un nuovo evento di spessore per chi sogna di lavorare nel calcio in collaborazione con l’agenzia inglese di intermediazione Giulianisportsltd con sede a Londra.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 9 giugno a Milano, presso l’Hotel Michelangelo dove si terrà un corso dedicato allo “Scouting e Match Analysis” realizzato per la prima volta in collaborazione con l’FC Sion, team della Serie A svizzera.
“È il primo evento che abbiamo la possibilità di organizzare avvalendoci della collaborazione di club, soprattutto esteri, che possono così far conoscere anche in Italia il proprio modo di operare e aprirsi a nuove opportunità“, ha spiegato Nicola Giuliani, agente FIFA a capo della Giuliani Sports LTD.
La partecipazione, a numero chiuso, è rivolta a tutti: “Questa giornata può rivelarsi adatta ad esempio per un aspirante scout, che può proporsi a un club ed essere giudicato per le sue capacità – prosegue Giuliani –. Allo stesso tempo può rivelarsi un’occasione utile anche per agenti e intermediari, che hanno la possibilità di relazionarsi in prima persona con un club. I dirigenti di club possono invece sfruttare questa occasione per relazionarsi con una società e mettere le basi per future collaborazioni“.
Al termine della giornata verrà rilasciato un certificato di partecipazione ed i tre migliori corsisti a insindacabile giudizio dei docenti avranno la possibilità di proporre giocatori al Direttore Generale del FC SION.
Di seguito i docenti della giornata formativa:
Marco Degennaro, Direttore Generale del FC SION, ex FC TORINO
Nicola Giuliani, Agente Fifa, laureato in Legge ed esperto di Diritto Sportivo
Jacopo Gornati, Scouting e Match Analyst FC SION
Guido Mastelotto, Avvocato
Antonio Mazzagatti, Scouting UDINESE CALCIO
Per partecipare e per maggiori informazioni è possibile contattare Filippo Mavaro al numero +39 3357613360 o, in alternativa, Nicola Giuliani al numero 00447473279079.
Sul sito techsport.it è possibile scaricare il modulo per effettuare l’iscrizione. È inoltre possibile inviare una email all’indirizzo info@techsport.it.