Arsenal e Bologna continuano a trattare per Calafiori: si cerca l’intesa
Il punto sull’operazione Arsenal e Bologna per Calafiori
Continuano a trattare Arsenal e Bologna per cercare l’intesa per il trasferimento di Riccardo Calafiori. Al giocatore si erano interessate nei mesi scorsi e nelle ultime settimane anche la Juventus, il Chelsea e il Bayer Leverkusen, ma il club inglese sta per avere la meglio.
Il punto sull’operazione Arsenal e Bologna per Calafiori
L’agente del giocatore Lucci è sempre in pressing per trovare il giusto compromesso tra le parti. La richiesta del Bologna è di 50 milioni più bonus e l’inserimento di una percentuale rivendita.
L’Arsenal fino a questo momento offre 50 milioni (40 più bonus e la % sulla futura rivendita). L’accordo definitivo non è ancora stato raggiunto, ma l’agente del calciatore, Alessandro Lucci, è attualmente al lavoro per limare le distanze residue tra i club. Il Basilea ha il 50% della pulsvalenza futura (che deve essere sopra i 4 milioni, cifra che sarà ampiamente superata).
Calafiori ha convinto l’Arsenal dopo l’ottimo Europeo disputato con la Nazionale italiana a Euro2024, dove ha anche fornito l’assist decisivo per il gol di Zaccagni contro la Croazia che ha permesso agli Azzurri di qualificarsi agli ottavi di finale.