Questo sito contribuisce all'audience di

Caicedo e non solo: la Lazio formato ‘extra-time’

I minuti che seguono il novantesimo, ormai, non sono più il classico recupero, ma la zona Caicedo. Sette giorni fa contro il Torino, oggi si è ripetuto contro la Juventus. Gol pesanti a tempo scaduto che hanno fatto le fortune della Lazio di Simone Inzaghi negli ultimi campionati.

I biancocelesti, a partire dalla stagione 2018-2019, hanno segnato quattordici gol oltre il novantesimo. Vale a dire il 10,77% delle reti di tutta la Serie A arrivate nel recupero. Nello stesso arco di tempo, infatti, sono stati siglati 130 gol oltre il tempo regolamentare, più sette autoreti.


Immobile_Caicedo_IMAGE.jpg

Chi c’è in cima alla classifica? Ovviamente Caicedo. Da quando è sbarcato in Italia, l’attaccante ecuadoregno ha segnato sei reti dopo il 90’. Cinque nell’arco di tempo che stiamo considerando. In questa speciale classifica, Caicedo è in testa insieme ad un altro attaccante della Lazio, Ciro Immobile.


esult_gol_Immobile_AS5_4393.jpg

Il numero 9 vanta un gol nella stagione 2018-2019, tre nella 2019-2020 e uno nella stagione in corso, arrivato con il rigore contro il Torino. A completare le quattordici reti biancocelesti nel recupero del secondo tempo ci sono i due gol di Correa e uno a testa per Luis Alberto e Lulic.


esult_gol_Lukaku_2NC5594.jpg

In Serie A, però, ci sono anche altri attaccanti specializzati in questa speciale classifica. Vale a dire Lukaku e Dzeko, entrambi autori di tre gol nella “zona Caicedo”. Stesso numero di reti anche per un centrocampista, Jasmin Kurtic. Scherzo del destino il primo è stato segnato contro la Lazio: 15 settembre 2019, vittoria della Spal per 2-1 proprio con gol di Kurtic al 92’. Nel bene e nel male, gli ultimi minuti degli incontri dei biancocelesti di Inzaghi sono sempre pieni di emozioni.