Cagliari, vittoria di “cuore” dedicata a Capuano
Vittoria con dedica speciale per i giocatori del Cagliari. Tre punti in un campo difficilissimo, quello del Latina, colti con una prova di forza, ma non c’è stato tempo di esultare. Il pensiero dei rossoblù, al termine della partita, è andato immediatamente a Marco Capuano, sfortunatissimo difensore rossoblù. Il giocatore abruzzese vedeva finalmente vicina la fine del calvario e per recuperare la forma migliore aveva accettato di buon grado di aggregarsi alla Primavera dei rossoblù, di scena a Brescia. La partita è finita male, 4 a 2 per le rondinelle. Ma questa è solo l’ultima delle preoccupazioni.
Durante un’azione di gioco, un passaggio rasoterra, il difensore ha sentito tirare. La stessa gamba e si sospetta anche lo stesso tipo di infortunio che lo ha bloccato a metà ottobre. Allora fu una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro a fermarlo sul più bello. Lo scorso due febbraio, ormai prossimo al rientro, è stata una distorsione alla caviglia sinistra a ritardare la sua apparizione tra i convocati. Di qui la scelta di recuperare con calma, con la Primavera. Evidentemente la sfortuna non vuole proprio abbandonare il forte centrale pescarese.
Per avere certezze bisognerà aspettare gli esami di lunedì. Intanto, per alleggerirgli le sofferenze e fargli ritrovare il sorriso, Marco Storari e compagni hanno pensato di dedicargli la bella vittoria di Latina, con la speranza che non si tratti di nulla di grave. Purtroppo una cosa certa c’è già. Marco dovrà saltare la sfida con il Pescara, match al quale, per motivi affettivi, tiene tantissimo.