Cagliari, Rastelli: “Storari non convocato: è al centro di alcune situazioni. Faremo 2 o 3 acquisti”
Millan-Cagliari, meno due. Consueto incontro con i giornalisti con un giorno d’anticipo rispetto al solito in casa dei rossoblù, che domenica affronteranno i rossoneri a San Siro. Tanti le domande durante la conferenza stampa di Asseminello: mercato, situazione psicologica, fisica, avversario, formazione. Massimo Rastelli parte dai convocati e c’è subito una mezza sorpresa:
“I convocati sono 21 e tra di loro c’è anche Borriello, anche se si è allenato a parte. Storari, invece, non è convocato. Ci sono alcune situazioni di mercato di mezzo e abbiamo deciso di lasciare Marco tranquillo. Il mercato durante il campionato non è il massimo, ci sono quattro partite di mezzo con voci in entrata e uscita che sicuramente destabilizzeranno alcuni giocatori. Con la società abbiamo programmato 2 o 3 acquisti per colmare quelle carenze in organico emerse in questa prima parte di campionato e le partite di gennaio ci daranno conferme in tal senso. Potremmo prendere un giocatore per reparto e valuteremo anche in base alle partenze. Sostituire Melchiorri? Vedremo”
Sull’avversario, il Milan: “I rossoneri hanno fasi di partita in cui gestiscono molto il pallone e altri in cui sfruttano le ripartenze in velocità, con giocatori molto bravi nell’uno contro uno: esterni tecnici e di gamba e terzini che spingono bene sulle fasce. Sicuramente la squadra di Montella ha fatto un campionato al di sopra delle aspettative, ma noi andremo a giocarcela. Non vogliamo assistere solamente”.
Rastelli ha parlato anche della probabile formazione: “Murru? Nicola sta bene ed è un giocatore recuperato: è rientrato da due settimane. Però veniva da due mesi in cui è stato fermo per l’infortunio e ha bisongno ancora di recuperare la forma migliore. Ho bisogno di giocatori al massimo e verrà schierato chi sta meglio e chi risponde meglio alle esigenze tattiche”.