Cagliari, Ranieri: “Risultato giusto. Ho fatto i complimenti a Palladino”
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Monza, match valido per la 13^ giornata di Serie A
Termina 1-1 il match tra Cagliari e Monza, valido per la 13^ giornata di Serie A. I padroni di casa passano in vantaggio al 10′ del primo tempo grazie alla rete di Alberto Dossena. Nella ripresa, il Monza trova la rete del pareggio con Mirko Maric: finale molto aperto nel quale gli ospiti vanno vicini al gol dell’1-2 con Ciurria. Claudio Ranieri, allenatore dei rossoblù, al termine della gara ha rilasciato diverse dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Cagliari-Monza, le parole di Claudio Ranieri
L’allenatore del Cagliari ha esordito così: “Risultato giusto. Soprattutto nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà il Monza con il ritmo e siamo stati molto pericolosi dalle palle inattive. Nella ripresa loro sono migliorati, ma se sono così in alto in classifica non può essere un caso. Potevamo vincerla come perderla. Le occasioni nel finale le hanno avute loro, ma anche noi con Lapadula. Ma un punto alla fine non la buttiamo via”.
Claudio Ranieri ha poi proseguito: “La squadra si sta ritrovando. Giocare subito dopo che alcuni ragazzi hanno fatto moltissimi chilometri con le nazionali… ho dovuto fare un po’ i conti del farmacista: chi mettere, quando metterlo. Ma va bene così. La partita è stata giocata da entrambe le squadre. Io sono contento della prova dei miei. Andiamo avanti. Palladino? Ci siamo salutati e gli ho fatto i complimenti. Non è stato facile fare quello che ha fatto. Complimenti a Berlusconi e Galliani che lo hanno scelto. Sta riuscendo nella cosa più difficile di tutte: confermarsi”.
L’allenatore dei rossoblù ha concluso parlando di Viola: “Se non hai chi mette la palla perfetta dentro dai piazzati, puoi fare tutti gli schemi che vuoli ma la palla non arriva. Viola ha un piede ben allenato. Lo scorso anno ha sofferto molto, l’ho avuto disponibile solo l’ultimo mese lo scorso anno, e ho faticato a metterlo dentro perchè la squadra girava già molto bene. Quest’anno ha fatto tutta la preparazione con noi e si vede. È un ragazzo molto intelligente, professionale… un ragazzo d’oro. Laurea? Mi sono fatto dare la tesi da Viola, quando ho tempo la leggerò perchè mi interessa molto”.