Cagliari, Pisacane diventa ambasciatore Telethon. E stasera appuntamento con le leggende
Tutti lo cercano, per Fabio Pisacane un anno di riconoscimenti. Domani il suo Cagliari inizia la stagione, ma Fabio dovrà rispondere ad altre due convocazioni speciali. La prima “partita” è la più importante e andrà oltre i 90 minuti: a Milano Fabio è stato eletto ambasciatore Telethon. Il “fighter” rossoblù non è arrivato a mani vuote… In dono Fabio ha portato il premio Fair Play Menarini, appena ritirato mercoledì.
“La mia esistenza e il calcio sono legati indissolubilmente” – si legge nel profilo Instagram di “Faffolino” –“Ogni volta in cui metto piede in campo difendo la porta con lo stesso impegno, la stessa determinazione, integrità e onestà con cui difendo il diritto alla vita. Per questo stesso motivo ho deciso di diventare Ambasciatore di Missione della Fondazione Telethon con la quale potrò giocare una partita che ha come obiettivo la vita. Vorrei dunque dedicare e regalare il Premio Fair Play Menarini alla Fondazione, come simbolo di continuità tra i valori fondanti dello sport e i valori che dovrebbero essere fondanti nella società civile in cui desidero vivere. Grazie a tutti!”.
Giusto il tempo di mettere le scarpette chiodate e rispondere all’altra convocazione,arrivata niente meno che dal presidente della Fifa. Gianni Infantino ha infatti voluto Pisadog in campo a Briga, nella “partita delle leggende”, con giocatori del calibro di Paolo Maldini, Gigi Buffon, David Trezeguet, Clarence Seedorf, Gennaro Gattuso e Diego Maradona. Nuovi capitoli per una delle favole più belle del calcio italiano.