Questo sito contribuisce all'audience di

Gattuso: “Inizio imbarazzante. Mi viene da ridere quando sento…”

Il Milan pareggia a Cagliari e non riesce a dare continuità alla prima vittoria in campionato ottenuta contro la Roma prima della sosta. I rossoneri, complice un inizio negativo, vanno subito in svantaggio (Joao Pedro). Nel secondo tempo è Higuain a pareggiare, firmando il suo primo gol in rossonero e fissando il punteggio sull’1-1. Gennaro Gattuso ha commentato il match a Sky Calcio Club: “Parliamo dell’inizio che abbiamo fatto. Un problema che dobbiamo risolvere: è stato una roba imbarazzante. Questo è un aspetto che dobbiamo migliorare, perché se vai sotto 2-0 non la recuperi più; non dobbiamo pensare a quanto fatto di buono, per 20′ abbiamo fatto una partita bruttissima sia a livello tattico e mentale, quando vedi che c’è una pressione puoi anche resettare e fare un altro tipo di calcio. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio”.

L’allenatore rossonero commenta anche la prestazione e la rabbia nel finale di Higuain: “Tendenza a strafare di Gonzalo? Non ho detto questo, perché quando viene incontro ci fa respirare e fa bene alla squadra, dobbiamo essere noi bravi a sfruttare questo movimento e inserirci con esterni e mezzale. Era arrabbiato alla fine? Dobbiamo fargll capire che questa è una squadra giovane e forte, una squadra che ancora non percepisce di poter fare di più. Sapevamo di trovare un ambiente complicato, un campo piccolo, ma abbiamo comunque sofferto. Non dobbiamo essere arrabbiati a fine partita perché potevamo vincerla, dovevamo pensarci prima”.

Infine, Gattuso parla delle aspettative forse troppo alte sul suo Milan: “La strada è ancora lunga, siamo una squadra che abbiamo potenziale, ma se non riesci a vincere queste partite, e anzi oggi ci è andata bene, a me viene da ridere quando sento dire che siamo la seconda o terza squadra. Non perché voglio mettere le mani avanti, ma perché dobbiamo sempre prendere una legnata sui denti: abbiamo il veleno ma non riusciamo a tirarlo fuori. Sono contento per le cose positive, ma dobbiamo leggere bene le partita”.