Cagliari, le ultime sulla formazione: dubbio in attacco
Napoli-Cagliari, gara da ex per Massimo Rastelli. L’allenatore di Torre del Greco, che si vestì d’azzurro nella stagione 2001-2002 , deve fare i conti con la pesante assenza del napoletano doc, Fabio Pisacane. Sarà il giovanissimo Filippo Romagna a prendere posto in difesa accanto ad Marco Andreolli, con Simone Padoin e Marco Capuano sulle fasce.
A centrocampo linea a tre con Artur Ionita, l’altro ex Luca Cigarini e Nicolò Barella, anche se Rastelli potrebbe optare per un centrocampo a quattro con Daniele Dessena che prenderebbe il posto di una delle due punte. Sulla trequarti spazio a Joao Pedro, che potrebbe giocare a supporto dell’unico attaccante Marco Sau o della coppia Sau-Pavoletti, altro fresco ex.
“Abbiamo recuperato Farias e Pavoletti e sono entrambi convocati” – ha diciarato l’allenatore rossoblù in conferenza – “Nonostante abbiano lavorato a parte fino a qualche giorni fa sono pronti per giocare dall’inizio, ma ancora devo decidere. Cambiamenti? Provo sempre tante soluzioni. Romagna è un ragazzo molto attento e sveglio, legge le situazioni di gioco come un veterano”.
Spazio dunque a Leonardo Pavoletti e al 4-3-1-2. Probabile formazione:
Cragno;
Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano;
Ionita, Cigarini, Barella;
Joao Pedro;
Pavoletti, Sau.
Convocati:
Portieri: 26 Crosta, 28 Cragno, 29 Daga
Difensori: 3 Andreolli, 12 Miangue, 13 Romagna, 19 Pisacane, 20 Padoin, 24 Capuano; 34 MolbergCentrocampisti: 4 Dessena, 7 Cossu, 8 Cigarini, 10 Joao Pedro, 16 Faragò, 18 Barella, 21 Ionita, 27 Deiola
Attaccanti: 9 Giannetti, 17 Farias, 25 Sau, 30 Pavoletti, 36 Melchiorri.