Cagliari, il bollettino sulle condizioni di Federico Melchiorri
Nuovo crack e nuovo, tremendo infortunio, per una sfortuna destinata a proseguire per Federico Melchiorri. Dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro avvenuta nello scorso aprile, l’attaccante del Cagliari ha subìto un nuovo trauma contusivo-distorsivo nel corso della sfida contro l’Empoli: a confermarlo, dopo le prime novità del pomeriggio post visita a Villa Stuart, un bollettino medico pubblicato sul proprio sito ufficiale dal Cagliari stesso. Ecco la nota:
“Il calciatore Federico Melchiorri si è sottoposto questo pomeriggio a una visita ortopedica, effettuata dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, per il trauma contusivo-distorsivo riportato in Empoli-Cagliari che ha interessato il ginocchio destro, precedentemente operato per una lesione al legamento crociato anteriore.
Si rende necessario ripetere gli accertamenti strumentali superata la fase acuta, così da poter effettuare un’esatta valutazione del neo-legamento e intervenire successivamente per via artroscopica. Il giocatore ha iniziato nel frattempo un lavoro fisioterapico. Tempi da definirsi in base all’evoluzione del quadro clinico”.