Questo sito contribuisce all'audience di

Cagliari, idea Helander per la difesa

Il nuovo nome del Cagliari per la difesa è quello di Filip Helander, ex Bologna e Verona rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza ai Rangers

Il Cagliari continua a lavorare per rinforzare il reparto difensivo in vista del ritorno in Serie A. Dopo i vari interessamenti per Palomino e Ferrari, la nuova idea porta all’ex Bologna e Hellas Verona Filip Helander.

 

helander-bologna-image.jpg

 Cagliari-Helander, il profilo perfetto

Il difensore classe ’93 conosce la Serie A ed è attualmente svincolato dopo l’ultima stagione con i Rangers in Scozia. I rossoblù cercano proprio un profilo come il suo (molto simile ai due cercati in precedenza): difensore esperto e mancino.

 

lapadula-cagliari-image-gpo-min-1-1-2.jpg

 

Era arrivato in Italia al Verona nel 2015 dal Malmoe, squadra dove è cresciuto. In Serie A conta oltre 80 presenze in quattro stagioni e anche 3 gol. Ha lasciato il Bologna nel luglio del 2019 per accettare l’offerta dei Rangers. In Scozia, alla sua seconda stagione, vince il campionato da protagonista con Steven Gerrard in panchina.

 

ranieri-cagliari-image-gpo-min-1-1-1.jpg

 

Dopo aver giocato anche in Champions League con la maglia del Malmoe, con gli scozzesi è tornato in Europa: 14 presenze in UEL con i Gers.