Cagliari, idea Helander per la difesa
Il nuovo nome del Cagliari per la difesa è quello di Filip Helander, ex Bologna e Verona rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza ai Rangers
Il Cagliari continua a lavorare per rinforzare il reparto difensivo in vista del ritorno in Serie A. Dopo i vari interessamenti per Palomino e Ferrari, la nuova idea porta all’ex Bologna e Hellas Verona Filip Helander.
Cagliari-Helander, il profilo perfetto
Il difensore classe ’93 conosce la Serie A ed è attualmente svincolato dopo l’ultima stagione con i Rangers in Scozia. I rossoblù cercano proprio un profilo come il suo (molto simile ai due cercati in precedenza): difensore esperto e mancino.
Era arrivato in Italia al Verona nel 2015 dal Malmoe, squadra dove è cresciuto. In Serie A conta oltre 80 presenze in quattro stagioni e anche 3 gol. Ha lasciato il Bologna nel luglio del 2019 per accettare l’offerta dei Rangers. In Scozia, alla sua seconda stagione, vince il campionato da protagonista con Steven Gerrard in panchina.
Dopo aver giocato anche in Champions League con la maglia del Malmoe, con gli scozzesi è tornato in Europa: 14 presenze in UEL con i Gers.