Cagliari, Lopez: “Contento per quanto espresso dalla squadra. Per salvarsi bisogna fare come il Crotone dello scorso campionato”
Seconda sconfitta consecutiva e classifica che dice solo +5 sulla SPAL terzultima. Situazione non di certo facile per il Cagliari di Diego Lopez, che ha analizzato così ai microfoni di Sky Sport il match perso contro il Napoli: “Sinceramente sono contento di quello che ha fatto la squadra soprattutto nel primo tempo perché se ci fossimo chiusi avremmo preso gol lo stesso e invece ce la siamo giocata. Sapevamo che era difficile ma abbiamo preferito giocarcela così. Penso che abbiamo avuto anche azioni importanti, poi loro sono bravi. Serve tenere questo atteggiamento e migliorare rivedendo gli errori. È stato importante l’impatto dato alla partita”.
Sui fischi percepiti allo stadio al momento della sostituzione di Han: “È ovvio che quando togli un attaccante quando stati perdendo il pubblico vorrebbe l’inserimento di un altro attaccante ma non è stato possibile. Han aveva un problema al polpaccio. Secondo me bisogna prendere decisioni, poi con la curva non è successo niente. L’unica cosa, mi dispiace si fischi un ragazzo che entra. Penso che questo però non sia un problema per noi perché la Curva ci accompagna sempre”.
Infine, sulla lotta salvezza: “Serve essere mentalmente forti. Bisogna essere equilibrati, lavorare e essere convinti che possiamo far bene già dalla prossima. Io ho detto tempo fa che dobbiamo fare come il Crotone dello scorso anno che ci ha creduto fino alla fine essendo squadra fino alla fine: è un esempio chiaro di come fare per salvarsi”.