Cagliari, da Ibarbo alla trattativa per Cragno e Benedetti col Lanciano: il punto
Il Cagliari è pronto a tornare in campo, lunedì la grande sfida in casa del Crotone per provare ad allungare in classifica e consolidare il primo posto. La società rossoblù, però, si muove anche sul mercato, soprattutto sul fronte uscite. Victor Ibarbo, di ritorno dal Watford, dovrebbe tornare in patria, nella sua Colombia. Accordo raggiunto con il National de Medellìn, prestito secco fino al termine della stagione per l’ex attaccante della Roma. Non dovrebbero esserci intoppi regolamentarli, con il trasferimento che domani verrà esaminato in Fifa.
Trattative in corso anche con il Lanciano, oggetto della discussione la cessione al club rossonero di Alessio Cragno e Simone Benedetti. Il destino del portiere e del difensore è incrociato, nel senso che l’affare andrà in porto soltanto nel caso in cui entrambi vengano acquistati dalla squadra di Roberto D’Aversa.
Ha detto addio, invece, alla società rossoblù il centrocampista Marco Piredda, che dopo essersi svincolato dal Cagliari, è pronto a firmare un contratto triennale con una società di Serie B; per lui le opzioni si chiamano Modena e Ascoli.
Non solo prima squadra, ma operazioni legate anche ai giovani. Come Matteo Cotali e Simone Pinna, terzini titolari della Primavera, ceduti in prestito nella giornata di oggi all’Olbia, club sardo impegnato nel campionato di Serie D.
Cagliari attivissimo sul mercato, in attesa del big match di lunedì sera allo ‘Scida’ contro il Crotone di Juric.