Cadice-Barcellona sospesa: malore in tribuna per un tifoso. Eroico nei soccorsi Ledesma
Cadice-Barcellona interrotta: malore per un tifoso sugli spalti. Defibrillatore lanciato in tribuna per favorire i primi soccorsi da Ledesma
Il Barcellona stava vincendo per 2-0 in casa del Cadice, gara valida per la quinta giornata della Liga. Al minuto 82 la gara, però, è stata interrota a causa di un malore di un tifoso sugli spalti.
Il salvataggio più importante nella carriera di Ledesma
Il match è stato fermato dall’arbitro dopo aver capito la gravità della situazione e il portiere del Cadice, Jeremias Ledesma, ha cercato di fare il possibile per aiutare i soccorsi: dopo una corsa verso la curva, ha lanciato il defribillatore verso la zona in tribuna in cui sedeva il tifoso per facilitare le operazioni dei medici.
I giocatori sono rimasti fermi quasi un’ora e sono stati rimandati in spogliatoio dal direttore di gara. Lo staff medico del Cadice è rimasto in tribuna per salvare il tifoso, che in seguito si è spostato in ambulanza all’ospedale più vicino. In quei momenti terribili il presidente del Cadice aveva annunciato: “Sono riusciti a stabilizzare il tifoso”. Dopo la sospensione, dunque, la partita è ripresa alle 21:05 (ripartita dal 82′ minuto) ed è terminata 0-4.
Cadiz goalkeeper Jeremías Conan Ledesma is heroic for rushing a medical kit to the stands after a fan suffered a health emergency
(via @ESPNDeportes)pic.twitter.com/TmoMjPMqJL
— SI Soccer (@si_soccer) September 10, 2022